CHI SIAMO

 

SUL PALCO nasce da 5 malati di fantasia che si incontrano facendo incontrare la passione comune per tutto ciò che è cultura, spettacolo, evento, divertimento, insomma cazzeggio.

Ognuno nel suo ruolo, noi 5, anche con qualche occasionale firma esterna che ringraziamo di cuore, abbiamo realizzato un piccolo sogno: forse stiamo pian piano guarendo dalla nostra pazzia, o forse no …. stiamo solo peggiorando, chissà …. e cerchiamo di dare, nel nostro piccolo, un servizio ai lettori senza chiedere nulla, se non commenti, complimenti, critiche, discussioni, pernacchie, insomma quel che volete, pur di non dover tornare indietro.

I segnali del destino sulle fortune di SUL PALCO sono piuttosto contraddittori: viene alla luce di internet  un venerdi 13 esattamente alle ore 13:13 (tutto rigorosamente documentato), e a tutt’oggi vanta l’attuale record di visite giornaliere che appartiene ad un venerdi 17 ….

Insomma, come la giri la giri la sfiga è dalla nostra parte!

Ma noi di SUL PALCO (visti i presupposti) non siamo superstiziosi, per crescere puntiamo sulle nostre forze … e soprattutto sul vostro appoggio. Assecondateci, oops volevamo dire seguiteci e passate parola!

LO STAFF DI SUL PALCO

(in ordine di apparizione)

SIMONE ROSSI (Direttore)

Giornalista a tempo pieno, amante dei sogni, dei viaggi e di ogni forma di libertà di pensiero. Sul palco … ogni giorno per unire realtà e finzione, per uscire, anche per un solo attimo, dal quotidiano.

ALESSANDRO TOZZI (Editore e Redattore)

Lavoratore indefesso o più semplicemente fesso, maldestro nelle movenze e nelle parole, assiduo collezionista di figure di merda, cerca nel giornalismo la riscossa che possa coprire le sue ataviche deficienze. Se i suoi pezzi vi sembrano leggibili dovete solo scoprire l’identità del suo correttore.

ROBERTA PANDOLFI (Webmaster e qualche volta Redattore)

Docente informatico transumante con esperienza ultradecennale, qui alle prese con la sua prima esperienza come webmaster dilettante …. quindi siate clementi e non sparate sul webmaster.

CLAUDIA PANDOLFI (Redattore)

Cervello in fuga oltr’alpe alla ricerca di sé stessa e del modo di far diventare la sua passione sfrenata per il giornalismo qualcosa di più di un evento sporadico da poter inserire nella rubrica “altre esperienze lavorative” del suo cv. Appassionata di arte, spettacolo, viaggi ma soprattutto di Parigi, residenza preferita per elezione e per poter guardare il mondo con un’angolazione diversa….almeno per un po’ di tempo.

ROBERTA SERRAVENTO (Redattore)

Firma di buon grado qualche pezzo dimostrando la sua principale qualità: è la moglie dell’editore e per amore è disposta ad affondare con lui.

SARA DI CARLO (Redattore)

Travolta dalle sue infinite passioni, quali la musica, la fotografia, il cioccolato ed i fumetti, approda nell’isola felice di Sul Palco per rilassare la materia grigia. Quando scopre -ormai troppo tardi- che qui darà fondo ad un’altra sua passione: il giornalismo.

All’arrembaggio!

RAFFAELLA MIDIRI  (Fotografa)

Nonostante l’aria svagata e un po’ maldestra, è un’attentissima osservatrice del mondo e la fotografia rappresenta semplicemente un modo come un altro per cogliere la realtà, cercandone però il punto di vista migliore, perché l’essenziale NON è invisibile agli occhi.

ANNA MARIA ANSELMI (Redattore)

Attempata signora innamorata di Roma, della sua storia e delle sue tradizioni ma attenta e curiosa verso le scoperte e le tecnologie del futuro.

ISABELLA FERRANTE (Vignettista)

Fumettista, caricaturista, illustratrice e grafica … nata a Roma, lavora tra Roma e Milano e comunque ovunque la porti il fumetto, il web e il cuore!
Ha pubblicato con vari editori (Disney, Mursia) e su varie riviste tra cui la freepress Phantarei, Comics Factory, Secsi Irina 2, ecc… è grande l’alchimia con il mondo musicale e da qui nasce la collaborazione con Sul Palco. Creatrice, editor e disegnatrice della rivista “A6 Fanzine” nata nel 2006 e giunta al suo 6° anno di vita.

MASSIMILIANO E. PELLEGRINO (Redattore)

Si è diplomato come perito di elettronica e telecomunicazioni, si è laureato in Scienze politiche e relazioni internazionali, ha conseguito un master in Politiche sociali, lavora da un decennio nel campo del web e della comunicazione. Se questo percorso non vi sembra lineare, allora leggete anche i suoi articoli.

STEFANO COCCIA (Redattore)

Sovversivo per natura, imperversa da anni in quelle riviste di cinema e di teatro dove si respira aria di libertà, così da urlare al mondo tutto il suo amore per i piccoli festival fatti con passione, per gli autori misconosciuti ma geniali, per le cinematografie dei più svariati paesi. Un tempo partecipava a serate di Storytelling, in cui lo si ricorda più per l’abbigliamento che per i racconti: le storie sportive in completo da tennis o quelle di guerra raccontate con l’uniforme sovietica non potevano passare inosservate…

CLAUDIA RUSSO (Redattore)

Rockettara fino al midollo, appassionata di scrittura, bionda e poser. Come posso scappo dai miei quasi 3 figli (uno è in arrivo per agosto) per ritagliarmi due ore per ammirare l’arte che sia sottoforma di film al cinema, sotto forma di musica o quant’altro, per poi condividere le emozioni che mi sono state trasmesse qui su questa fantastica rivista.

SARA FABRIZI (Redattore)

Trentenne piena di contraddizioni: dimostra 10 anni in meno ma vive col cuore ben 4 decenni fa…malata di amore per la musica rock, nostalgica hippie, desiderosa di catturare ogni palpito di un’epoca che avrebbe dovuto vivere in prima persona. Si ricrea la sua personalissima Woodstock professando il >Peace&Love e ascoltando 45 giri nel mangianastri della madre.. con molti amori, i due più forti i Beatles e i gatti… aspirante giornalista gia’ da un paio d’anni, spera che divulgare il verbo del rock le faccia centrare il suo obiettivo.

FEDERICA DE IACOB (Redattore)

Dopo rocambolesche collaborazioni per giornali cartacei e online, piomba nella redazione di Sul Palco grazie ad un’amicizia preziosa. Scrive di spettacolo e politica, argomento da cui fugge a gambe levate. Si diverte anche con il video, il montaggio e la fotografia. Ma questa è un’altra storia.

RAFFAELLA TOFFI (Redattore)

Dal Molise con furore! Dopo aver vissuto per 20 anni a Roma, dove ha studiato e lavorato, e dove lavora tutt’ora, oddio, lavora è un parolone, diciamo dove ogni tanto fa la sua comparsa, è tornata a vivere nella sua terra natia: il Molise! Polemica per natura, amorevole mamma e pasticciera per passione (nel senso che fa molti pasticci…dolci), ama viaggiare e scoprire posti nuovi e nuove…pietanze! Approdata a Sul Palco per una scommessa con se stessa, scrive quello che può come può, abbiate pietà!