TRANSFORMERS 3

 

Titolo: Transformers 3, Un film di Michael Bay
Attori: Rosie Huntington-Whiteley, Ken Jeong, John Turturro, Frances McDormand, Peter Cullen.
Genere: Fantascienza
Durata: 156 minuti

Terzo capitolo (e forse ultimo) della saga dei transformers che questa volta mette a confronto i buoni (Autobot) e i cattivi (Decepticon).  Film dal ritmo veloce e coinvolgente per gli amanti del genere, effetti speciali e computer grafica decisamente senza economia, con l’aggiunta di un pizzico d’ironia impersonata dai genitori del protagonista, e dai  piccoli transformers domestici del protagonista.

Film impegnativo dal punto di vista fisico per lo spettatore, perché secondo me decisamente troppo lungo, come troppo lunga la sequenza di guerra finale tra i buoni e i cattivi, e tra i buoni ci mettiamo anche gli umani che questa volta rischiano di venire sfrattati dal loro pianeta o diventare degli schiavi dei transformers cattivi.

L’inizio del film è interessante, con lo sbarco sulla luna e i filmati di repertorio; e anche divertente, con il protagonista alla ricerca disperata di un lavoro che subisce colloqui di lavoro a raffica, nonostante abbia ricevuto una medaglia dal Presidente per aver salvato un paio di volte il mondo …. E alla fine trova un lavoro allo smistamento posta con un capo despotico e maniacale, nonostante sia un eroe.

Concludendo è un film dalla lunghezza esagerata, dai troppi effetti speciali e dalle esagerate e infinite sequenze di guerra dove tra l’altro non si capisce chi sono i buoni e chi sono i cattivi, tutti sparano, distruggono e uccidono, insomma è una guerra tutti contro tutti senza distinzioni. E il finale …. Bhè, ve lo lascio immaginare.

Solo per appassionati del genere.

More from Roberta Pandolfi

EVA

  GENERE: Drammatico, Fantasy REGIA: Kike Maíllo SCENEGGIATURA: Aintza Serra, Sergi Belbel,...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.