Il programma della nuova stagione del Teatro Savoia di Campobasso 2016/2017

Il 15 ottobre il Teatro Savoia aprirà le porte per la nuova stagione teatrale.

E’ stata presentata la nuova stagione teatrale del Teatro Savoia a Campobasso.

foto-conferenza

Antonella Presutti, presidente di Fondazione Molise Cultura, insieme al direttore  Sandro Arco, e all’assessore alla cultura Nico Ioffredi hanno presentato il cartellone della stagione teatrale 2016/2017.

Ad aprire la stagione sarà il pianista Nicola Piovani, il 15 e 16 ottobre, con “La musica è pericolosa”, accompagnato da Marina Cesari Sax/Clarinetto, Pasquale Filastò Violoncello/Chitarra, Ivan Gambini Batteria/percussioni, Marco Loddo Contrabbasso, Rossano Baldini Tastiere.

Seguirà “Per non morire di mafia”, i giorni 19 e 20 ottobre, di Pietro Grasso con Sebastiano Lo Monaco con la regia di Alessio Pizzech e produzione Sicilia Teatro.

Sebastiano Lo Monaco andrà il scena anche il 22 e 23 ottobre con la commedia di Luigi Pirandello “Il berretto a sonagli”, con la partecipazione di Beatrice Fiorica – Maria Rosaria Carli, La Saracena – Clelia Piscitello, Assunta La Bella – Gianna Giachetti, Fana – Lina Bernardi, Delegato Spanò – Rosario Petix, Fifì La Bella – Claudio Mazzenga, Nina (moglie di Ciampa) – Maria Laura Caselli. Produzione Sicilia Teatro in collaborazione con Festival La Versiliana di Pietrasanta e del Teatro Luigi Pirandello – Agrigento.

Sulle note dei tanghi più celebri, il 28 e 29 novembre saliranno sul palco Adrian Aragon ed Erika Boaglio in “Mitico tango”.

A seguire, e non poteva mancare, la celebre commedia di Eduardo De Filippo “Natale in casa Cupiello” con Luigi De Filippo che andrà in scena il 7 e 8 dicembre.

Dopo la pausa natalizia si ritornerà il 19 e 20 gennaio 2017 con “Angelicamente anarchici -Fabrizio De Andrè e Don Andrea Gallo” con Michele Riondino, drammaturgia di Marco Andreoli, regia di Michele Riondino, arrangiamenti di FRANCESCO FORNI. Musiche eseguite dal vivo da Francesco Forni – Ilaria Graziano – Remigio Furlanut.

Coproduzione Centro d’arte contemporanea Teatro Carcano Promo Musi.

L’11 – 12 febbraio 2017 ci sarà “IL PADRE” con Alessandro Haber e Lucrezia Lante della Rovere di Florian Zeller e con David Sebasti, Daniela Scarlatti, Ilaria Genatiempo con la regia di Piero Maccarinelli.

Musica d’operetta e colori riempiranno il palco del Savoia il 17 e 18 marzo con “Cin Ci Là- L’operetta” di Carlo Lombardo e Virgilio Ranzato, regia di Umberto Scida con le coreografie di Stefania Cotroneo e cast, corpo di ballo e orchestra del Teatro al Massimo di Palermo.

Il 29 e 30 marzo, tratto dal racconto di Andrea Camilleri con Moni Ovadia, Valeria Contadino, Mario Incudine, Sergio Semonara, Giampaolo Romania andrà in scena “Il casellante” con la regia di Giuseppe Dipasquale.

A chiudere la stagione sarà presente sul palco i giorni 3 e 4 aprile Eugenio Bennato con “Canzoni di contrabbando – I-Company”.

 

Un cartellone di tutto rispetto per il teatro Savoia.

 

Per informazioni: Biglietteria Palazzo GIL Via Milano, 15 • Campobasso – Tel. 0874 437378

 

More from Raffaella Toffi

Visita al meraviglioso Castello di Schönbrunn

  Quando si pensa al castello di Schonbrunn, inevitabilmente viene in mente...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.