Nancy Harms al Gregory’s Jazz

Nancy Harms

Nancy Harms, stella nascente del jazz internazionale ha cantato al Gregory’s Jazz – storico locale al centro di Roma – per un tributo a Duke Ellington, pianista e compositore statunitense. La cantante americana – in quartetto con Bruno Montrone al piano, Luca Fattorini  al contrabbasso e Adam Pache alla batteria – ha incantato gli spettatori grazie alla sua voce delicata e soave, una performance piena ed emozionante. La dedizione di Nancy al jazz è completa. Le sue doti canore e le sue interpretazioni sono alla base delle sue qualità come performer. La Harms è in possesso di una naturale capacità di esprimere in modo commovente il significato di ogni brano. Un talento jazzistico con una sensibilità interpretativa che si offre intuitivamente e con geniale leggerezza al pubblico.

La voce sensuale e raffinata, tanto da sembrare che stia cantando direttamente nell’orecchio di ciascun ascoltatore. Nancy Harms nella sua opera prima, dal titolo In The Indigo, interpreta con grande swing tutti i brani, ma il suo cuore, la sua anima vanno direttamente a ripescare nelle interpretazioni dei più grandi cantanti americani, riportando alla luce delle sfumature a noi ancora sconosciute. Pochi album d’esordio hanno tanta profondità e tanta personalità come In the Indigo”.

Nancy Harms, cresciuta nella piccola cittadina di Clara City, Minnesota (USA), cantava in pubblico dall’età di 4 anni, ma solo al college ha iniziato a scoprire il jazz, la musica che ha tirato fuori le sue naturali abilità interpretative. Dopo il college decide di muoversi a Minneapolis per esplorare la sua passione. Nancy mantiene un intensa attività live di concerti e spettacoli in Minnesota, Florida, Los Angeles, New York. Nel Novembre 2009 incide il suo primo album, In the Indigo, ampiamente acclamato dalla critica.

Hanno cantato e suonato:

 

Nancy Harms – Voce
Bruno Montrone – Pianoforte
Luca Fattorini – Contrabbasso
Adam Pache – Batteria

More from Massimiliano Pellegrino

Nano Egidio contro il male di vivere spesso incontrato

Ha debuttato al Teatro Studio Uno di Torpignattara il terzo capitolo della saga...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.