Il cine-concerto di Harry Potter

Harry Potter e la pietra filosofale, non un semplice film, ma un film-concerto!

Un’esperienza unica quella del cine-concerto del film Harry Potter e la pietra filosofale.

Il 2, 3 e 4 dicembre si è tenuto a Roma, presso l’Auditorium Conciliazione, per la prima volta, il cine-concerto di una delle serie più amate di tutti i tempi, quella tratta dai libri di J.K. Rowling e cioè Harry Potter.harry-potter-in-concerto-roma-2016-trailer-ita-1200x630-640x342

L’evento, presentato da Marco Patrignani e Forum Music Village, è stato realizzato grazie al sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (MIBACT), con il patrocinio del Comune di Roma e della British Embassy Rome, in collaborazione con Mini Roma (mobility partner), Dimensione Suono Roma, (media partner) e l’Hotel Splendide Royal Roma della Roberto Naldi Collection (hotel partner).

Sul palco dell’auditorium 80 musicisti dell’Orchestra Italiana del Cinema hanno suonato, in sincrono con le immagini del film “Harry Potter e la pietra filosofale”, la colonna sonora del premio Oscar John Williams.

A dirigere l’orchestra c’era Justin Freer.353655-thumb-full-harrypotterorchestra_18112016

L’Auditorium ha registrato il sold out per tutte e tre le date.

Rivedere il primo film della saga su un maxi schermo di 12 metri è stato emozionante ma sentir suonare l’orchestra dal vivo è stato strabiliante.

Raccontare la trama è riduttivo oltre che ridondante (chi non ha visto almeno una volta il film di Harry Potter?), ed esprimere le emozioni che si sono provate è quasi impossibile.

Ci siamo sentiti tutti maghetti o babbani catapultati nella magica scuola di Hogwarts insieme a Harry, Ron, Hermione e tutti gli altri.

Più l’orchestra suonava più il pubblico rimaneva strabiliato, si era circondati da una vera e propria magia che ha avuto il suo massimo incanto sui titoli di coda quando uno scoscio di applausi, seguiti da una standing ovation, hanno riportato tutti alla realtà.

Questo è risultato essere stato il primo fenomenale progetto del genere, ma di sicuro non l’ultimo.

More from Raffaella Toffi

Sconti al cinema

Una buona notizia per gli amanti del cinema.
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.