L’espansionismo di Marco Ambrosecchia

espansionismo
La mostra è allestita presso il Vittoriano e aperta al pubblico fino al 19 Marzo.

espansionismoFino al 19 Marzo la Sala Giubileo del Complesso del Vittoriano ospita la mostra Marco Ambrosecchia – Espansionismo, dedicata proprio al movimento fondato dall’artista.

Cos’è la teoria dell’Espansionismo?

La teoria dell’Espansionismo racchiude al suo interno la teoria del tutto, della cosmogonia e della conoscenza, proiettando e condensano i contenuti nel Manifesto dell’Arte dell’Espansionismo, di cui appunto l’artista Marco Ambrosecchia ne è l’autore.

Una teoria che ha ricevuto riconoscimenti presso istituzioni universitarie pubbliche italiane, mentre il Movimento e il Manifesto sono state presentate e ormai consacrate presso il SoHo Grand Hotel di New York nel 2011, ma anche presso l’Istituto Italiano di Cultura a New York, il Kennedy Center di Washington e l’Istituto di Cultura a Londra.

espansionismoL’Espansionismo invita le eccellenze del mondo delle istituzoni pubbliche, dell’arte, della moda, del cinema, dello spettacolo, della televisione, della musica, della scienza, della ricerca ad unirsi al movimento e rendere l’Espansionismo attuale.

Dunque, per il suo fondatore, non esistono opere più importanti di altre e nessuna creazione ha un titolo identificativo. L’arte che nasce è un atto consapevole e perfetto, sin dalla sua creazione.

L’Espansionismo dunque invita tutti ad andare oltre nella conoscenza, per un viaggio mentale o fisico, un viaggio che tramite l’arte e la sua creazione è possibile realizzare.

Il percorso espositivo ne è dunque prova dell’Espansionismo e del suo Manifesto, ove sono presenti opere su tela, sculture e bassorilievi.

La mostra è aperta al pubblico, ad ingresso libero, tutti i giorni dalle ore 9.30 alle 19.30.

espansionismo

More from Sara Di Carlo

Intervista ad Andrea Benelli

Andrea Benelli, classe 1980, ha iniziato gli studi di pianoforte all'età di...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.