Torna Senesi 10 anni dopo Bumba Atomika!

Terminate le riprese de Il Cerchio delle Lumache, il nuovo film di Senesi Michele, prodotto dalla PALONEROfilm

A 10 anni dal precedente Bumba Atomika, vero caso indipendente italiano e ad un pugno dalla co-produzione di I REC U di Federico Sfascia, la PALONEROfilm esce dalla palude e torna alla costruzione di un nuovo progetto.

Dopo aver tentato di nuovo percorsi di finanziamento istituzionale e a fronte delle ennesime porte chiuse in faccia, si è optato quindi di nuovo per un’autoproduzione, facendo tesoro dei service delle agenzie di marketing PALONERO e Studio Buschi.

Il Cerchio delle Lumache è un prodotto radicalmente diverso da tutto quello fatto finora dalla casa di produzione. Profondamente differente da Bumba Atomika come approccio, ritmo e stile, ma di questo adotta l’impossibilità di essere incasellato in un (solo) genere definito e restrittivo e le varie derive stilistiche che lo permeano.
Un piccolo titolo silente e rilassato che deraglia di tanto in tanto in maniera del tutto incontrollata e libera. Sorta di (melo)dramma, concept movie, drogato.

“Fino a che dovremo lavorare in autoproduzione e con volontariato avremo almeno la libertà di fare in ogni istante quello di cui abbiamo voglia e che ci piace senza nessun compromesso col mercato. Questo ci dona la mastodontica possibilità di inventare e testare percorsi inediti e totalmente liberi. Cinema punk cristallino”.

Il film poggia le fondamenta sulle spalle di due agguerrite produttrici esecutive, Francesca Fiordelmondo e Alice Linus, mentre di nuovo è scritto, diretto e montato da Senesi Michele.

La colonna sonora attualmente in fase di acquisizione vanta un nutrito stuolo di band indipendenti italiane note e meno note con pezzi editi e inediti.

Tra gli attori ritroviamo il fedelissimo veterano Mauro Negri (Bumba Atomika, Somato…) e due straordinarie new entry per la PALONEROfilm: la conferma del talento di Valentina Lauducci e la giovanissima esordiente Mascia Antonelli.

Il film è girato con quattro tipologie diverse di macchine da presa digitali mescolate tra loro senza nessun interesse prioritario di continuità stilistica.

Il Cerchio delle Lumache è attualmente agli inizi della fase di montaggio e auspica di essere pronto per i primi Festival a primavera. Nel mentre si articolerà una bizzarra campagna marketing che includerà la messa on line free di tutto il materiale precedente della casa di produzione, corti e lunghi inclusi.

 

CREDITS:

Il Cerchio delle Lumache (ch: 蜗牛洞 / eng: Snails Club)
Scritto, diretto e montato: Senesi Michele
Produzione: PALONEROfilm
Direttrici di produzione: Francesca Fiordelmondo e Alice Piergiacomi
Con: Mauro Negri, Valentina Lauducci e Mascia Antonelli
E: Erika Ferranti, Roberto Siepi, Fernando Bianchini, Benedetta Battaglini, Andrea Regno, Rudi Borsella, Paolo Magagnini, Federico Sfascia.
Fonico: Federico Flamini
Trucco: Noemi Montironi
Effetti speciali e props: PALONEROfilm
Effetti digitali: Martina Leithe Colorio
Colonna sonora: tba.
Direttore della fotografia: Gino Pilotino su service Studio Buschi
Anno: 2018
Durata: tba

FBpage: https://www.facebook.com/IlCerchioDelleLumache/
Fbpalonerofilm: https://www.facebook.com/PALONEROfilm/
Instagram: PALONEROfilm

Written By
More from Stefano Coccia

CineIncontriamoci 3.0

Ad Acri l'ospite d'onore sarà Neri Parenti, il re della risata italiana.
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.