Summer Stage NYC. Gallagher e Ashcroft accoppiata vincente

Due frontmen – ormai leggendari – del Britpop uniscono le forze per affrontare un intenso tour nel Nord America: Liam Gallagher, cuore degli Oasis (la testa, inutile ripeterselo, è il fratello Noel), e Richard Ashcroft, punta dei Verve. Il tour ha fatto tappa in quasi tutte le metropoli importanti di USA e Canada, e con ottimi risultati: Toronto, San Francisco, Los Angeles, Boston, Philadelphia, Washington, e immancabile New York City.

La scenografia per quest’ultimo l’ha fatta Central Park: il 16 Maggio Liam e Richard hanno acceso il palco del NY Summer Stage – rassegna di eventi e concerti nel cuore verde di manhattan, Central Park; d’estate isola felice, ristoro dell’inferno cittadino.

Hanno acceso il palco, dicevo, senza troppi effetti speciali ma con due ore di buona musica live. Richard Ashcroft apre e propone un live semplice e crudo: lui solo, e una chitarra acustica (rigorosamente Gibson – come Richard ha tenuto a precisare a più riprese – soprattutto alla luce del recente presunto fallimento dichiarato dalla casa di produzione del brand che ha fatto la storia del rock’n’roll). Pochi Verve, molto Ashcroft e il suo LP These people. Liam, come lecito, porta in tour il suo As you were, ma dilazionato e arricchito delle vecchie (sempre nuove) hit degli Oasis. Un concerto rock’n’roll, sotto la pioggia, con le birre annacquate e l’adrenalina di tutti alle stelle. I vecchi fan di Verve e Oasis si mescolano e integrano perfettamente: il risultato è uno show di più di due ore, completo: momenti di ascolto e silenzio tombale si alternano a momenti di euforia e oggetti volanti. L’accoppiata è vincente.

Written By
More from Anna Chichi

New York City Subway, canta che ti passa.

Immaginatevi cosa significa vivere in una metropoli americana come può essere New...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.