4 uomini e… 1 bidè

Quando la comicità si fa commedia. Quattro comici, quattro storie, un comun denominatore; nasce così uno spettacolo frizzante e paradossale che diverte con leggerezza ed ironia.

Roma, Accento Teatro, dal 24 al 27 gennaio 2019

4 uomini e… 1 bidè

In scena: Michele Balzano, Giovanni Celano, Alessandro Di Francesco e Marco Vincis.
Regia di: Alessandro Mancini.
Aiuto regia: Paola Barini.

Intro: Quattro amici convivono nello stesso appartamento in perenne ristrutturazione; il vero problema riguarda il bagno, dove l’architetto non ha previsto la costruzione della vasca e della doccia, ed i quattro sono costretti, per la loro igiene personale, a dividersi il bidè. Nonostante tutto, la convivenza scorre tranquilla fino all’arrivo di zio Libero… che sconvolgerà le loro vite… forse per sempre!

Metti insieme quattro bravi cabarettisti, falli dirigere da un mago, ed ecco 4 uomini e… 1 bidè, spettacolo esilarante tutto al maschile, scritto ed interpretato dai quattro comici formatasi al Makkekomico, che ben si incastrano in una trama che scorre leggera, divertendo gli spettatori con ironia e gags comiche.
Il Makkekomico è uno spettacolo comico ma è anche un laboratorio di scrittura comica, ideato e diretto da Alessandro Mago Mancini, ed è un luogo dove gli aspiranti comici possono confrontarsi e creare insieme testi e personaggi. Da questa collaborazione è nato lo spettacolo portato in scena da Michele Balzano, Giovanni Celano, Alessandro Di Francesco e Marco Vincis. Quattro monologhi che diventano quattro personaggi, anzi cinque, contando anche lo zio Libero, costretti a convivere in un appartamento privo di doccia e a dividersi il bidè, che danno vita ad un concentrato di situazioni paradossali e battute ininterrotte che vi faranno ridere dall’inizio alla fine.

Michela Aloisi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *