LE STOFFE D’AUTORE DI MONICA

L'ultima idea di Monica Argentino
“La pioggia cadeva sottile sui miei piedini, giocava con l’aria fredda e con i miei stivaletti di gomma, sentivo le goccioline sul volto e sorridevo a mia mamma che mi teneva per mano, mentre aspettavamo il bus. Improvvisamente la pozzanghera davanti ai miei occhi si trasformò nella mia fantasia in un mondo fatato, di colori e forme, in cui io entravo e ne ero parte integrante, un mondo meraviglioso in cui l’arte mi ha preso per mano senza lasciarmi più. “
Questo è stato il primo approccio con l’arte di Monica Argentino, pittrice, body painter, perfomer, insegnante.  L’anima nasce già piena di tutto il bello, basta un semplice elemento naturale a tirar fuori tutto il talento che vi alberga, così come è successo a lei. Con i suoi quadri Monica esprime sentimenti, dolori, sofferenze, emozioni, ma era un vero peccato rimanessero su tela. “Facciamole scendere dai quadri Monica, facciamole arrivare sulla pelle”. Mi ha guardato incredula, e mi hai invitato a continuare :”Sono talmente pieni di colore e di vibrazioni questi tue opere che sarebbe bello trasformarle in qualcosa da indossare, ovunque, comunque, dovunque e sopra qualunque cosa. Un quadro d’autore da mettere dove vogliamo, un’opera itinerante nel mondo”.
Mi ha sorriso e da quell’idea sono nate le “Stoffe D’autore di Monica”, da indossare annodandole e drappeggiandole sul corpo, come la fantasia e l’abilità ci permette, come un abito, oppure una gonna, un foulard, un coprispalle, una stola, una borsa, un magnifico vestito da sera. Quella stessa stoffa diventa un arazzo da appendere, un gran foulard da divano, un copriletto, una tenda. Non decide Monica cosa tu puoi farci, ma solo la tua fantasia.
Le stoffe d’autore sono tutte rifinite a mano, hanno misure variabili, in genere le più richieste sono quelle 1.50 per 1.50 perché sono più versatili, ma la grandezza è su richiesta senza limiti. Le trovi in presentazione sulla Chambre de Sophie Sapphire. Le stoffe d’arte sono pezzi unici e rari, per chi ama le cose inimitabili e raffinate.
Marzia Bortolotti
More from Redazione Sul Palco

MISTRESS MISERY

Victorian memories, la nuova collezione
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.