Rock Live – Il rock come non lo avete mai vissuto

rocklive
Emozioni, verità e backstage dei più leggendari concerti rock.

rockliveAutore: Massimo Cotto
Editore: Mondadori
Genere: Sport e Spettacolo
ISBN: 9788804718390
276 pagine
Prezzo: € 18,00
In vendita dal 9 luglio 2019

Vi siete mai chiesti cosa succede nei backstage dei più leggendari concerti rock?

Le emozioni, gli aneddoti e tante altre curiosità raccolte in questo libro di Massimo cotto, DJ radiofonico, autore televisivo e giornalista professionista, sono ora svelate al grande pubblico del rock.

Massimo Cotto ripercorre i memorabili concerti ai quali ha partecipato, sin dal concerto di Bruce Springsteen del 9 maggio 1974 fino a quello più recente dei Foo Fighters del 14 giugno 2018, raccontando tutti i più grandi del rock, da Patti Smith a Bob Marley, da Simon & Garfunkel ai Clash, dai Guns’N’Roses ai Pink floyd, concerti che hanno in qualche modo segnato non solo la vita dell’autore ma anche dei fans.

Musica e ricordi che si alternano alle emozioni. Se non avete avuto modo di assistere ai concerti dei più grandi e leggendari personaggi del mondo del rock questo libro è per voi. Raccontare la musica a parole non è mai facile perché la musica vive di emozioni che si sentono sulla pelle, sono brividi di cui si nutre il fan ma anche colui il quale vuole vivere delle forti emozioni come solo il rock può dare.

Ma se vi state chiedendo se i veri protagonisti sono soltanto i leggendari performer del rock n’ roll vi sbagliate, perché se avete mai assistito ad un solo concerto, saprete che quella magia scaturita dagli strumenti e dalle voci degli artisti, non sono nulla senza l’ausilio del pubblico che li supporta con enorme calore, con le voci che intonano le canzoni e con un’atmosfera magica che solo i grandi eventi sanno regalare.

Massimo Cotto ne parla proprio all’inizio di questo libro, racconta della sua emozione nel vedere grandi e piccini che con entusiasmo raggiungono il palco di uno dei grandi concerti raccontati nel suo libro.

Gli episodi raccontati in questo libro sono vissuti dall’autore che vi porta con sé nei backstage, a stretto contatto con l’artista, dove le emozioni regnano sovrane. Dove il pubblico difficilmenta ha accesso e che dunque può solo immaginare. Con Massimo Cotto vi sembrerà essere parte di quella magia, senza perderne l’effetto sorpresa.

Un punto di vista senz’altro privilegiato quello dell’autore ma che con le sue parole vi renderà partecipi delle sue emozioni, lasciandovi appassonare sempre più.

Se c’è qualcosa che rende incredibile un evento come lo è un concerto, è proprio quell’alchimia che si crea nel momento in cui artista e pubblico si incontrano. Una magia che solo i più grandi riescono a fare diventare leggenda.

Con questo libro ne ritroverete un assaggio, spingendovi di nuovo in quel mood di attesa e piacere, scalpitando e trepitando per correre di nuovo sotto un palco e ascoltare la musica per tutta la notte.

Massimo Cotto, nato ad Asti sotto il segno zodiacale e calcistico del Toro, è DJ radiofonico (ogni mattina conduce “Rock an Talk” su Virgin Radio), autore televisivo e teatrale, giornalista professionista (ha diretto “Rockstar” e scritto per le più prestigiose riviste italiane e internazionali, tra cui “Billboard”), scrittore (ha al suo attivo oltre 60 libri), direttore artistico di numerosi festival e rassegne, presentatore e “narrattore” (porta in scena spettacoli dove racconta la parabola del rock e della grande musica attraverso aneddoti e storie). Ha ottenuto molti riconoscimenti, tra cui il Cavalierato dell’Ordine al merito della Repubblica italiana. Con Mondadori ha pubblicato: Perfetto difettoso (con Piero Pelù), Bla, bla, bla… (con Patty Pravo) e Fammi una domanda di riserva.

Tags from the story
, , ,
Written By

Giornalista. In special modo seguo mostre di artisti contemporanei, spettacoli teatrali, anteprime cinematografiche e tutto ciò che mi incuriosisce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *