LA PUBBLICITA’ SPIEGATA DA DAVIDE C.M. ORTISI

In un libro che ripercorre la storia della comunicazione televisiva

L’affascinante viaggio nel mondo della pubblicità parte dalla descrizione degli aspetti storici di Carosello per poi raffrontare gli aspetti sociologici delle mode e delle tendenze negli anni: della TV di ieri con quella di oggi, la pubblicità nelle radio, la pubblicità virale nei social network, fino alle recentissime app, oltre agli aspetti tecnici su come creare uno spot pubblicitario, da chi viene creato, misurando la vera efficacia del messaggio comunicativo sul pubblico.

Il volume affronta aspetti storici, pedagogici, tecnici, sociologici e neurolinguistici della comunicazione pubblicitaria.

DAVIDE CARMELO MARIA ORTISI, esperto in comunicazione e analisi delle tendenze, blogger e scrittore, realizza indagini sociali sui social network. Nato nella seconda metà del secolo scorso, siciliano di Augusta, si definisce un cittadino del mondo, attento osservatore della realtà, ama viaggiare, il mare, la musica e l’arte in tutte le sue forme.
Con Armando editore ha pubblicato Filosofia in pillole (2013).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *