“IL GIRO DELL’HORROR” a Lucca Comics!

Il primo episodio della docu-serie “Il Giro dell’Horror”, dedicata all’horror made in Italy, sarà proiettato in anteprima a Lucca Comics & Games il primo novembre 2019 alle ore 16 presso il Cinema Centrale di Lucca.

Ideato e scritto da Luca Ruocco, per la regia di Paolo Gaudio e con la produzione esecutiva di Francesco Abonante, “Il Giro dell’Horror” è un format a puntate a cura di InGenereCinema.com che, episodio dopo episodio, immerge lo spettatore nel mondo personale e creativo di uno dei protagonisti dell’horror nostrano, mescolando documentario e fiction. L’ospite di turno, nel raccontarsi di fronte alle domande di Luca Ruocco, si troverà a vivere situazioni incredibili e divertenti gag. Un viaggio ricco di sorprese e colpi di scena, che i filmmaker vivono in prima persona assieme agli spettatori, poiché la sola e unica regola ne “Il Giro dell’Horror” è che il protagonista di ogni puntata – fatta eccezione per la prima – venga scelto liberamente da quello della puntata precedente, proiettando gli autori e il pubblico all’interno di quella che abbiamo definito la nostra #horrorchallenge!

A inaugurare il progetto è il regista Domiziano Cristopharo, protagonista della prima puntata, coraggioso e discusso autore del nostro panorama indipendente che, con storie sospese tra crudezza spietata e allucinante realtà da incubo, è riuscito a costruire e affermare una poetica del tutto personale, spaziando dall’horror estremo a quello più fiabesco, senza mai sentirsi ingabbiato all’interno di un genere. Con una filmografia di oltre 20 titoli – da House of Flesh Mannequins [2009] a Nightmare Symphony [2019] – Cristopharo è il regista italiano indipendente più prolifico e il Giro all’interno del suo mondo cinematografico sarà carico di aneddoti interessanti e divertenti, ma anche di macabre scene di sangue e di un esplicito e drammaturgico utilizzo del corpo e della sessualità, passando attraverso incontri importanti e grandi numi tutelari. Ad accompagnarlo all’interno di questo viaggio, alcuni dei suoi più stretti collaboratori, tra cui lo sceneggiatore Antonio Tentori [Un gatto nel cervello, Dracula 3D] e l’attrice di film hard Roberta Gemma [Bloody Sin, The Transparent Woman].

Prodotto da InGenereCinema.com – sito dedicato al Cinema e alla Cultura Horror, del Fantastico, del Bizzarro e dello Straordinario – con il sostegno di Space Off di Tino Franco, “Il Giro dell’Horror” segna il primo passo del portale nel mondo delle produzioni audio-visive. Un passo che, non a caso, coincide con un importante anniversario: quello dei 10 anni di attività di www.ingenerecinema.com, che da sempre ha riservato un occhio di riguardo e un acceso interesse proprio al genere horror.

Tanti gli artisti e i professionisti che hanno preso parte a questo viaggio nell’Horror Italiano. Sul palco di Lucca Comics & Games, moderati dal giornalista e critico cinematografico Andrea Guglielmino, saranno presenti Luca Ruocco [creatore, sceneggiatore e protagonista della docu-serie], Paolo Gaudio [regista], Francesco Abonante [produttore], Domiziano Cristopharo [protagonista del primo episodio], Helena Masellis [disegnatrice di fumetti e concept artist, autrice del logo e dei disegni delle sequenze animate della docu-serie], Tino Franco [presidente della casa di produzione Space Off] e Poison Rouge [attrice].

 

Sinossi
Immaginate di poter entrare all’interno della vostra storia preferita e di poterla riascoltare raccontata dalla viva voce dei suoi protagonisti. Con un altro piccolo sforzo, pensate a voi stessi come un piccolo tassello di questa storia, da vivere al fianco dei vostri eroi. È quello che succede con “Il Giro dell’Horror”, il nuovo progetto di e con Luca Ruocco [drammaturgo e performer con DoppioSenso Unico, sceneggiatore di cinema e fumetti per realtà come Bugs Comics e Revok Film], per la regia di Paolo Gaudio [Fantasticherie di un passeggiatore solitario, Looney Foodz] e con la produzione esecutiva di Francesco Abonante.
Il protagonista del primo episodio è Domiziano Cristopharo, che con una filmografia di oltre 20 titoli – da House of Flesh Mannequins [2009] a Nightmare Symphony [2019] – è l’autore italiano più prolifico del nostro panorama indipendente.

 

Per restare aggiornati su “Il Giro dell’Horror” seguite le nostre pagine social:
[Sito Web]: www.ingenerecinema.com
[Facebook]: https://www.facebook.com/InGenereCinema
[Instagram]: @ingenerecinema
[Twitter]: @ingenerecinema
#ilgirodellhorror

Per contattare “Il Giro dell’Horror”: ingenerecinema@gmail.com

“Il Giro dell’Horror” Spot #01: https://youtu.be/AbHh184tZd0

“Il Giro dell’Horror” Spot #02: https://youtu.be/FHnygebNsHk

Per scaricare i materiali stampa: https://www.ingenerecinema.com/il-giro-dellhorror/

Credits

IL GIRO DELL’HORROR – Episodio #01

Una serie di: InGenereCinema.com
Creata da: Luca Ruocco

Regia: Paolo Gaudio
Sceneggiatura: Luca Ruocco

Con: Luca Ruocco, Paolo Gaudio, Francesco Abonante, Poison Rouge, Domiziano Cristopharo, Marco Ceccotti E con: Leonardo Rossi, Fabio Bertozzi, Tino Franco, Antonio Tentori, Roberta Gemma, Francesco Picciotti

Musica: Lorenzo Tomio

Disegni e Logo: Helena Masellis

Montaggio: Chester Copperpot

Interviste a cura di: Luca Ruocco

Puppet Maker: Francesco Picciotti per Orso Well Art Project

Riprese: Pietro Laino

Presa diretta: Davide Campelli

Service: Megapixell

Animazione: Paolo Gaudio, Francesco Erba, Mauro Tudini

Effetti speciali visivi: Mauro Tudini

Trucco: Maira Vespa

Props: Marco Flore

Prodotto da: Francesco Abonante, Luca Ruocco, Paolo Gaudio
Produttore Esecutivo: Francesco Abonante
Produzione: InGenereCinema.com, con il supporto della SPACE OFF di Tino Franco

Paese: Italia
Anno: 2019
Durata: 40’
Formato: HD

Written By
More from Stefano Coccia

Torna Senesi 10 anni dopo Bumba Atomika!

Terminate le riprese de Il Cerchio delle Lumache, il nuovo film di...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.