Mary Poppins, il musical

marypoppins
Mary Poppins arriva finalmente a Roma, al Teatro Sistina.

Mary Poppins Il Musical è prodotto da WEC World Entertainment Company

Basato sulle storie di P.L. Travers e sull’omonimo film della Walt Disney 

Musica e Parole delle canzoni originali
RICHARD M. SHERMAN e ROBERT B. SHERMAN

Libretto
JULIAN FELLOWES

Nuove canzoni e Musica e Parole aggiunte
GEORGE STILES e ANTHONY DREWE

Co-creatore
CAMERON MACKINTOSH

Originariamente prodotto da
CAMERON MACKINTOSH

e THOMAS SCHUMACHER per DISNEY THEATRICAL PRODUCTIONS

Questa produzione è presentata grazie a un accordo con MUSIC THEATRE INTERNATIONAL (Europa)

Regia FEDERICO BELLONE

Coreografie GILLIAN BRUCE

Questa produzione è presentata grazie a un accordo con MUSIC THEATRE INTERNATIONAL (Europa)

 

mary poppinsDopo il grandissimo successo di Milano, con oltre 200mila spettatori e 200 repliche nella sola città di Milano, Mary Poppins arriva finalmente a Roma, in scena dal 24 ottobre al Teatro Sistina, lo storico teatro romano dedito al musical.

Il musical è stato presentato da WEC (Wordl Entertainment Company) per la prima volta in Italia a Milano dal 13 febbraio fino al 13 maggio 2018, successivamente dal 5 ottobre 2018 al 27 gennaio 2019, in lingua italiana e con una grande orchestra dal vivo.

Un successo strepitoso che ha incoraggiato la produzione nel portare lo spettacolo anche a Roma, in una piazza “complessa”, ma che ha premuto molto affinchè lo spettacolo giungesse nella Capitale.

Uno spettacolo che affascina ancora generazioni di persone: Mary Poppins il musical, in questa versione, è un mix tra l’amato film Disney ed i romanzi di P.L. Travers, l’autrice della tata più famosa della letteratura.

Mary Poppins è prodotto da Thomas Schumacher per Disney Theatrical Productions e Cameron Mackintosh, con l’indimenticabile colonna sonora di Richard M. Sherman e Robert B. Sherman con nuovi brani e testi aggiunti per la trasposizione teatrale da George Stiles e Anthony Drewe.

Lo spettacolo nella versione italiana ha ammaliato addetti ai lavori, pubblico e produzione originale, tanto che sarà questa versione a girare il mondo come versione ufficiale dello spettacolo, naturalmente tradotto nella lingua del posto.

Una storia che sa far ridere e commuovere, dove è la famiglia e l’amore a trionfare. Una storia ancor oggi molto amata, con canzoni ormai divenute storiche, come “Supercalifragilistichespiralid oso”, “Cam caminì” e “Un poco di zucchero”.

In questa versione, i persoggi assumono un po’ più di spessore, specialmente i “secondari”, come il signore e la signora Banks, genitori dei bambini Jane e Michael. Nello spettacolo appaiono anche episodi tratti dai romanzi, per fornire ulteriori e divertenti siparietti alla storia.

Un travolgente e in gran parte giovane cast composto da Giulia Fabbri (May Poppins), Davide Sammartano (Bert), Alessandro Parise (George Banks), Alice Mistroni (Winifred Banks), Floriana Monici (Winifred Banks), Claudia Pignotti (Jane Banks), Giulietta Rebeggiani (Jane Banks), Margherita Rebeggiani (Jane Banks), Riccardo Antonaci (Michael Banks), Federico Coccia (Michael Banks), Stefano De Luca (Michael Banks), Simona Patitucci (Mrs. Corry), Donatella Pandimiglio (Vecchietta dei piccioni), Antonella Morea (Mrs. Brill), Roberto Tarsi (Robertson Ay), Lucrezia Zoroddu Bianco (Miss Andrew) e Andrea Soina (Ammiraglio Boom / Presidente della banca), diretto dal regista Federico Bellone, con la coreografia di Gillian Bruce e l’orchestra di tredici elementi diretta da Andrea Calandrini.

Uno spettacolo ricco di “magia” e pathos, dove vedrete volare letteralmente Mary Poppins, in un coinvolgente spettacolo che farà cantare e sorridere, ma anche commuovere e ridere a crepapelle, ritornando un po’ tutti bambini. O se bambini siete, scoprirete una delle storie più belle al mondo.

Lo spettacolo sarà in scena fino al 6 gennaio 2020 a Roma, per poi spostarsi di nuovo a Milano dal 30 Gennaio 2020 fino al 15 Marzo 2020.

More from Sara Di Carlo

Il Vizietto, La Cage aux Folles

Enzo Iacchetti e Marco Columbro conquistano il Teatro Sistina.
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.