6 UNDERGROUND

 

Genere:Azione, Thriller
Anno:2019
Regia:Michael Bay
Attori:Ryan Reynolds, Mélanie Laurent, Adria Arjona, Dave Franco, Corey Hawkins, Manuel Garcia-Rulfo, Ben Hardy, Lior Raz, Payman Maadi
Paese:USA
Distribuzione:Netflix
Sceneggiatura:Rhett Reese, Paul Wernick
Fotografia:Bojan Bazelli
Montaggio:Roger Barton
Produzione:Netflix, Platinum Dunes, Skydance Media

 

TRAMA: Sei individui provenienti da tutto il mondo, ognuno il migliore nel proprio campo, sono stati scelti non solo per le loro abilità, ma per il desiderio comune di cancellare il loro passato per cambiare il futuro. La squadra è riunita da un enigmatico leader (Ryan Reynolds), la cui unica missione nella vita è garantire che, mentre lui e i suoi compagni  non saranno mai ricordati, le loro azioni lo saranno sicuramente.

Film indubbiamente d’azione a volte un po’ troppo convulso e spettacolare, che denota marcatamente la provenienza del regista dal mondo degli spot pubblicitari e dei video musicali.

Inutile rimarcare l’eccessivo uso della computer grafica dove si mescolano amabilmente scorci di città di varie parti del globo quali ad esempio Firenze e Dubai e architetture avveniristiche come le vele di Calatrava di Tor Vergata a Roma sapientemente innestate su di un palazzo arabo.

Film comunque molto veloce e divertente, a tratti non esattamente politicamente corretto ma efficace nel concetto che vuole esprimere: sradicare nel mondo il male in qualunque forma esso si presenti pur rimanendo degli anonimi giustizieri.

Dialoghi nella media, storia un po’ prevedibile dove i cattivi alla fine pagano sempre (e cruentemente) le loro malefatte con gli interessi, e i buoni se la cavano sempre con un sorriso di circostanza.

Nel complesso 6 undreground è un bel film d’azione, veloce e movimentato, non ci si annoia mai; valido successore (giovane) a sequel tipo “i mercenari” dagli interpreti un po’ datati ma ancora molto seguiti.

More from Roberta Pandolfi

LIFE – NON OLTREPASSARE IL LIMITE

Eterno dilemma: c'è vita nello spazio?
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.