SPAGNA, L’IDEALE PER TORNARE A VIAGGIARE

Molte le affinità con la nostra Italia

Ritorneremo a viaggiare e la Spagna sarà una delle mete più desiderate.

Il maledetto virus oltre al suo carico di sofferenza che sta colpendo in diversi posti del mondo, ci ha costretto, forse per la prima volta nella storia più recente, a isolarci nei nostri confini e non solo quelli che dividono tra di loro gli Stati, ma ci ha chiuso anche nei nostri spazi domestici.

Quando finirà tutto questo? Non torneremo più a viaggiare? Ci vorrà del tempo per ripristinare la cosiddetta “normalità”.

Questo non ci deve però far perdere la speranza che la scienza possa trovare, nel più breve tempo possibile, la soluzione che ci permetta di poter tornare a vivere le nostre vite, senza aver paura del subdolo nemico.

La Spagna è per molti di noi una di quelle destinazioni che sentiamo così vicine. E’ uno dei posti che è nell’immaginario di chiunque voglia fare un viaggio, cosa che è stata resa più facile dall’estendersi dei collegamenti aerei tra l’Italia e la Spagna. Un territorio che ha con noi tante cose in comune: l’arte, la cultura, la storia, la gastronomia, il vino. Sia noi sia gli spagnoli, amiamo vivere, siamo persone cui piace stare insieme, divertirsi, conversare. Io ho avuto modo di essere andato tante volte in Spagna, ed è come se mi sentissi a casa, forse grazie anche al fatto che riesco a conversare molto facilmente nella loro lingua. Ho visitato posti famosi e meno conosciuti.

E anche per questo, Spagna e Italia sono molto simili. Sia noi sia gli spagnoli, viviamo in territori che hanno un patrimonio di eccellenze da offrire. Spesso però la conoscenza del territorio sia in Italia sia in Spagna si esaurisce in una serie di località che sono quelle che la maggior parte delle persone desidera vedere. Come in Italia anche in Spagna ci sono tante località, tante regioni, tante province che nulla hanno di meno di tante altre località più famose.

Non so quando potremo tornare a viaggiare tra queste due meravigliose nazioni e mi auguro che al più presto questo possa avvenire, come desidero che lo sia tra tutti i luoghi del mondo. In Spagna ho anche tante amiche e amici e non vedo l’ora di poterli riabbracciare o qui o in Spagna. Mentalmente voglio già pensare che questo incubo sia terminato e che si siano riaperte le frontiere.

In questi giorni che sono a casa, mi sono dedicato con più attenzione al progetto di far conoscere la Spagna, condividendone racconti ed esperienze che si possono fare, attraverso le pagine del blog

Spagna: esperienze di viaggio

Idee di viaggi che riguarderanno diversi temi: l’enogastronomia, itinerari in treno per un turismo slow, percorsi nella natura, nel benessere, nella spiritualità.

Non mancheranno esperienze esclusive i per viaggiatori esigenti che possono permettersi di concedersi certi lussi che anche in Spagna sono possibili: fantastici alberghi cinque stelle/lusso, soggiorni in Paradores, shopping nelle vie del lusso, visite private, noleggi di yacht, auto di lusso con autista a disposizione.

La Spagna vi aspetta.

Santo David

Tags from the story
,
More from Redazione Sul Palco

4 uomini e… 1 bidè

Quando la comicità si fa commedia. Quattro comici, quattro storie, un comun...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.