ROMA FASHION WEEK, SUCCESSONE A PALAZZO BRANCACCIO

Roma Fashion Week ben conclusa

15 – 17 Settembre 2020

Palazzo Brancaccio

viale del Monte Oppio, 7

L’ultimo giorno della Roma Fashion Week: il ritorno dei giovani in passerella, il successo del digitale

Roma, 17 Settembre 2020 – Si è conclusa con successo l’edizione estiva della Roma Fashion Week, organizzata da Altaroma negli spazi di Palazzo Brancaccio.

Realizzata grazie al sostegno dei Soci (Camera di Commercio di Roma, Regione Lazio, Risorse per Roma, Città metropolitana di Roma Capitale), al supporto determinante del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e di ICE – Agenzia, si è svolta quella che ormai è considerata la manifestazione dedicata alla moda indipendente e ai talenti emergenti del Made in Italy. Il processo di riposizionamento portato avanti negli ultimi anni ha consentito ad Altaroma di affermarsi come l’istituzione italiana della moda dedicata a studenti, designer emergenti e giovani talenti, offrendo loro una rete di opportunità e visibilità in stretta connessione con le principali manifestazioni italiane e internazionali. Buon successo di pubblico per il primo evento romano nell’epoca del Covid-19, nonostante l’emergenza sanitaria in corso abbia indotto la manifestazione a svolgersi dal vivo per un numero ristretto di operatori del settore, tuttavia per la prima volta il pubblico di tutto il mondo ha potuto seguire gli eventi del calendario in live streaming, attraverso la nuova piattaforma di Altaroma Digital Runway, che ha totalizzato collegamenti con oltre 20.000 utenti unici nel corso della tre giorni.

Alcuni numeri di questa manifestazione:

88 i brand/designer partecipanti alle iniziative in calendario

100 tra buyer e showroom accreditati sulla piattaforma digitale

15 tra buyer e distributori presenti in manifestazione

20 gli studenti dei final work e dei progetti delle accademie di moda

23 gli eventi in calendario di cui 20 in presenza e 12 in live streaming sulla piattaforma Digital Runway

8 sfilate

Oltre 20.000 utenti unici che hanno seguito on line la manifestazione

Tra i progetti di maggior successo, Showcase Roma, giunto alla sesta edizione e diventato un punto fermo della manifestazione, che ha visto esporre 68 designer.

Da questo contenitore, oltre che dal progetto Who Is On Next?, provengono molti dei brand di successo che hanno avuto l’occasione di sfilare in monografiche o collettive, come Rome is My Runway, format di produzione Altaroma per promuovere in passarella i brand selezionati su territorio nazionale e che si sono fatti notare attraverso altri progetti della Società.

“Non potevamo fermarci in un momento così difficile – dichiara Adriano Franchi, direttore generale di Altaroma – il nostro target di riferimento è stato colpito in quelle risorse che sono spesso limitate e che derivano a loro volta dalle vendite che sono mancate nei mesi scorsi e che servono per i ragazzi, per i brand, per investire su strumenti per la loro crescita e la loro promozione”.

Tutti i materiali stampa della manifestazione sono disponibili sulla piattaforma online digitalrunway.altaroma.it.

Foto al link:

https://wetransfer.com/downloads/630cc0a0a55c2b055c7ed7d8b13adf7020200917160830/6124c2c8f9e7d3971731c7768229be3220200917160830/41a437

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