Il grande west non morirà mai.

Never Dies, il corto / commercial che omaggia gli Spaghetti Western

Spaghetti Larp in collaborazione con Old Type Production e Storyboard Academy presentano Never Dies, il corto / commercial che omaggia gli Spaghetti Western scritto e diretto da Giovanni Bufalini.
Con la partecipazione di Yassmin Pucci, Emiliano Ferrera, Romano Talevi e Piero Olivieri.
Il Gioco di Ruolo dal Vivo incontra il cinema con l’obiettivo di riportare alla ribalta un genere storico della produzione italiana e dal valore riconosciuto in tutto il mondo, con estimatori quali Quentin Tarantino, Kevin Costner e Robert Rodriguez.

“Il Grande west non morirà mai”, è il claim che guida la realizzazione di Never Dies, un commercial pensato per far conoscere gli eventi targati C.O.L.T. – Chronicles of Lone Town il gioco di ruolo western ambientato a Los Trinidad, cittadina di confine alla fine della Guerra di Secessione americana; questo è lo scenario in cui personaggi che seguono solo la cupidigia e gli obiettivi personali si muovono. Sempre alla ricerca di rivalsa verso un mondo duro e vittime della costante fame per l’oro e i dollari. Non importa che siano sporchi di sangue.
I giocatori vivono le loro avventure e forgiano la storia generale con le proprie scelte, in scenari che sono stati protagonisti di titoli storici della filmografia del Western all’italiana.

Un cacciatore di taglie solitario, una donna misteriosa e una faccia che somiglia a quella di Kinsky.

Scritto e diretto da Giovanni Bufalini, regista e sceneggiatore etrusco. Classe ‘73, con un passato di fumettista e illustratore. La sua carriera dietro la macchina da presa lo porta a collaborare con personaggi del calibro di Roberto Benigni, Pappi Corsicato, Alex Infascelli, Giuseppe Fiorello giusto per citarne alcuni, e a realizzare corto e lungometraggi, documentari, videoclip e spot per brand come X Factor, Nike, Peugeot, Old Wild West che ricevono premi nei festival di tutto il mondo. Già docente all’Accademia di Belle Arti di Viterbo, al Master Filmaking della Link Campus University di Roma, al Liceo Artistico di Orvieto, è stato per dieci anni il coordinatore della sezione cinema e il docente di regia e sceneggiatura del Centro Romano di Fotografia e Cinema. Ricopre attualmente il ruolo di responsabile della sezione audiovisivi della Fondazione per il Centro Studi della Città di Orvieto.

Spaghetti Larp, associazione dedicata alla creazione di format di gioco innovativi e immersivi, che già col proprio nome omaggia il genere degli Spaghetti Western, filone cinematografico che vide il suo splendore fra il 1964 e gli anni ‘80, che rilanciò e poi superò il western classico Hollywoodiano fatto di buoni e cattivi, tanta morale e consacrazione del mito americano dell’eroe contro i nativi americani. Nello Spaghetti Western invece la linea che divide il bene dal male è cancellata dalla polvere e dallo sporco che diventano i comprimari di ogni personaggio sullo schermo: antieroi guidati dalla bramosia del dollaro, disposti a tutto per ottenere un guadagno personale. Non ci sono buoni e cattivi, solo uomini e donne che vivono in un mondo ostile e che hanno dovuto guadagnarsi con le unghie e i denti ogni briciola che si portano addosso.

Storyboard Academy di Marco Soscia è la scuola di fotografia e filmmaking dove insegna anche Bufalini con corsi in presenza nella sede di Roma e corsi online per tutti gli aspiranti fotografi e videomaker italiani.

Old Type Production è la casa di produzione a cui si deve la realizzazione del film “Oro e Piombo” di Emiliano Ferrera, Vincitore del premio “Miglior Opera Prima” al Terra Di Siena International Film Festival

NEVER DIES – Spaghetti Larp
Link: https://youtu.be/a-4IQByeW6o
Scritto e diretto da Giovanni Bufalini

Cast:
Yassmin Pucci, Emiliano Ferrera, Romano Talevi, Piero Olivieri, Mauro Canavese, Daniele Kinder Rea, Bruno Migliorini, Anna Giulia Macchiarelli, Lucia Traversi, Michele Arena, Erika Santarelli, Ruben Sarghini, Stefan Mrdak, Alex Marino, Giovanni Bufalini

Voce Narrante: Romano Talevi

Durata: 2:52 min
Genere: Western

Produzione Esecutiva: Giovanni Bufalini con Manfredi Saavedra
Musica e suono: Massimiliano Pace
Fotografia: Alessandro Nardone
Montaggio: Dario Niglio
Aiuto Regia: Alessandro Paris
Assistente alla regia: Davide Fusi
Assistente: Operatore Bruno Cipriani
Elettricista: Gabriele Videtta
Fonico di presa diretta: Eduard Glisa
Trucco e costumi: Giulia Lo Iacono
Scenografia: Tiziano Carnevale
Maestro D’Armi: Bruno Migliorini
Cavalli: Fabio Frattari

Fotografo di Scena: Marco Soscia

Si ringraziano:
Marco Cavallari – Pierpaolo Azzoni – Aurora Donati – Christian Radicchi – Bruno Migliorini Leather Works – Laura De Nevasques Costumepoque

Una produzione:
SPAGHETTI LARP in collaborazione con OLD TYPE PRODUCTION e STORYBOARD ACADEMY

Tutti gli scatti presenti nel servizio sono del fotografo Marco Soscia

 

Written By
More from Stefano Coccia

Daje e Daje… L’Amore vince sempre

Altre due date per questa divertente commedia, che sa coinvolgere il pubblico...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.