Garibaldi vs Zombies su Kickstarter

Partito il crowdfunding dell'iperbolico racconto a fumetti di Andrea Guglielmino, disegnato da Fabrizio De Fabritiis!

Garibaldi vs Zombies è il graphic novel di Andrea Guglielmino, disegnato da Fabrizio De Fabritiis. Il volume porta a scoprire la figura di Giuseppe Garibaldi , in una nuova versione da supereroe tamarro. Famoso per il suo coraggio, ma anche per la sua coriaceità, ha contribuito ad alimentarne la leggenda di uomo invincibile. Questa volta l’eroe dei due mondi si trova a combattere contro orde di nemici, zombie elettrici e tanto altro. Fino alle 15.00 del 7 luglio 2021 è possibile preordinare Garibaldi Vs Zombies, sostenendo la campagna di crowdfunding del volume su Kickstarter. Sarà possibile scegliere fra ben 8 fantastici livelli di ricompense.

Garibaldi vs Zombies è un racconto a fumetti, un graphic novel di 60 pagine. Ideato da Andrea Guglielmino e disegnato da Fabrizio De Fabritiis, con copertina di Alberto Dal Lago e prefazione di Andrea Cavaletto. Verrà pubblicato da Emmetre Edizioni e conterà un totale di 80 pagine a colori. Oltre al fumetto, il volume comprenderà anche studi, approfondimenti, work in progress e illustrazioni esclusive di Sudario Brando. L’idea di Garibaldi vs Zombies è quella di collocare, proprio nell’epoca del Risorgimento italiano, un racconto action fantasy. I personaggi della nostra tradizione, così, incarneranno veri e propri supereroi, a partire proprio da Garibaldi. Gli eroi verranno messi a confronto con situazioni e personaggi di tradizioni letterarie e cinematografiche di solito tenute a distanza, come quella horror e quella fantascientifica.

Il tutto condito con abbondanti dosi di umorismo e un tocco di steampunk all’italiana. In Garbaldi vs Zombies è raccontata una storia bizzarra che regalerà diversi colpi di scena. Garibaldi dovrà vedersela con zombies elettrici e con un nemico molto ostinato. Il graphic novel di Andrea Guglielmino è avvincente e ricco di azione, avventura, horror e tantissimo umorismo, supportato da una narrazione vivace e originale e dai potentissimi disegni di Fabrizio e Fabritiis. Fino alle 15.00 del 7 luglio 2021 è possibile preordinare Garibaldi vs Zombies, sostenendo la campagna di crowdfunding del volume (che sarà realizzato in due edizioni, italiana e inglese) su Kickstarter, e scegliere fra ben 8 fantastici livelli di ricompense.

Qui il link per preordinare il volume: https://www.kickstarter.com/projects/emmetreedizioni/garibaldi-vs-zombies

Qui il video-presentazione dell’autore Andrea Guglielmino: https://youtu.be/wcslLcYjdX0

Written By
More from Stefano Coccia

Autori nel cassetto, attori sul comò

Al Teatro Lo Spazio di Roma è andata in scena, il 6...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.