Elsa sotto le stelle: tre film biografici da non perdere

Festina lente, Bohemian Rhapsody e L'ora più buia in programma nella terza edizione della rassegna capitolina
Francesca Ceci e Diego Riace in Festina lente

Per il terzo anno consecutivo Elsa sotto le stelle accende il grande schermo dell’arena del Centro Culturale Elsa Morante con proposte cinematografiche di alto livello e la direzione artistica di Massimo Gazzè. La rassegna capitolina, dopo aver offerto al pubblico le proiezioni e i dibattiti dello Human Rights Film Festival, continua fino al 30 agosto con la sezione Cinema d’Estate e dal 2 al 9 agosto con la Settimana del Cinema Spagnolo.

Francesca Ceci con Silvia Delfino

Giovanni Bricca, presidente dell’associazione La Mimosa, apre i battenti della confortevole arena dal lunedì al venerdì. Per il cinema indipendente, cui sono dedicati tutti i lunedì, consigliamo l’appuntamento con Lucilla Colonna: dopo il successo riscosso dal pluripremiato Festina lente (Affrettati lentamente) sulla poetessa rinascimentale Vittoria Colonna – il lungometraggio sarà proiettato ad Elsa sotto le stelle il 22 agosto alle 21.15 – l’autrice sta ora realizzando un cortometraggio sul conflitto di genere, ispirato al cinema felliniano e interpretato da Francesca Ceci, Annalisa Aglioti, Rodolfo Mantovani, Diego Riace, Marina Parrulli, Elio Crifò, Andrea Secli e Michela Aloisi.

Tutti i venerdì di Elsa sotto le stelle sono invece dedicati al cinema musicale e in quest’ambito il 26 agosto sarà proiettato un altro biopic, il travolgente Bohemian Rhapsody di Bryan Singer, con Rami Malek nel ruolo di Freddie Mercury.

Tra i mercoledì dedicati agli Oscar, il 31 agosto sarà la volta dell’intenso film biografico di Joe Wright L’ora più buia, interpretato da un eccezionale Gary Oldman nei panni di Winston Churchill.

More from Redazione Sul Palco

THAT’S AMORE BURLESQUE FESTIVAL, ANNO SECONDO

Nella suggestiva Sala Fellini di Cinecittà il 25 gennaio 2020
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.