ENRICO PARIS E IL SUO NUOVO PROGETTO

Volti noti e meno noti in rassegna al Teatro delle Muse

Sono tempi duri per il teatro e in particolare per il cabaret, ma per fortuna c’è chi non vuol saperne di arrendersi e cova un grande progetto. Chiediamo lumi a questo eroe.

Intervistiamo oggi Enrico Paris, il direttore artistico di “Comiciamo Bene” che andrà in scena il 16 e il 17 Settembre al teatro delle Muse di Roma. Che spettacolo state portando in scena?

“Comiciamo Bene” è un grido di liberazione per i comici e il pubblico che sono finalmente liberi di tornare a ridere a teatro dopo la terribile piaga della pandemia. Più che uno spettacolo di cabaret è un viaggio nel mondo della risata, poiché ci saranno diversi tipi di comicità, dalla stand up alla magia comica, dal cabaret musicale ai personaggi comici.

Lo spettacolo vede in locandina grandi professionisti del settore e giovani leve, come mai questa scelta?

I comici che si esibiranno vengono tutti dal mondo della tv delle varie trasmissioni comiche di Rai, Mediaset e sky. Il cabaret però non ha età e perciò per rendere lo spettacolo il più variegato possibile sono stati coinvolti sia dei big che degli emergenti selezionati che stanno vincendo i festival nazionali e che saranno il futuro della comicità italiana.

Cosa si deve aspettare il pubblico?

Il pubblico si deve rilassare e divertire. Purtroppo la pandemia ci ha abituato a vivere l’intrattenimento solo attraverso lo schermo dello smartphone e della tv. Noi vogliamo che il pubblico torni a godere lo spettacolo dal vivo, vivendo la magia dell’interpretazione live.

Qual è la differenza con gli altri spettacoli di cabaret che ci sono in giro?

Purtroppo di spettacoli da cabaret in giro non se ne trovano più molti. Ciò che rende unico questo spettacolo è sicuramente il fatto che è stato realizzato da un direttore artistico giovane (anche se me li porto male ho 32 anni) che ha coinvolto comici di Zelig, Colorado, Italia’s Got Talent, ecc. e che vuole un cabaret fresco, giovane, folle, anticonvenzionale, che trae linfa vitale dal passato, ma che fortemente proiettato alla comicità di domani!

Non possiamo che sottoscrivere da cima a fondo, e dunque appuntamento il 16 e 17 settembre al Teatro delle Muse di Roma, grazie all’iniziativa dell’Associazione Culturale Sul Palco!

More from Redazione Sul Palco

IL MERCATO METRONIO

Alla riscoperta di un gigante dell'architettura
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.