Arrivano gli Atti da Legare!

Al Centro Artemia risate da matti con gli Atti da legare di Mattia Cirelli e Angela D'Onofrio

Atti da legare

Di: Mattia Cirelli
Con: Mattia Cirelli e Angela D’Onofrio

Centro Culturale Artemia, 10 dicembre 2022

Intro: In un clima di ansie e paure, tra covid e guerre, Atti da Legare è il nuovo testo scritto da Mattia Cirelli, composto da mini atti comici legati tra di loro per un particolare o per una battuta. La vera storia di Romeo e Giulietta, Adamo ed Eva, Tom e Jerry e tanto altro.

 

L’ultimo spettacolo dell’anno al Centro Culturale Artemia, accogliente spazio artistico a 360 gradi diretto da Maria Paola Canepa, è un format tutto da ridere ideato ed interpretato da Mattia Cirelli e Angela D’Onofrio, attori e comici di lungo corso, talentuosi ed irresistibili: Atti da legare. E basta già solamente l’intrigante elisione della “M” a suscitare curiosità ed ilarità, che l’ottima performance dei due protagonisti non smentisce.

Sul palco, due sedie, una panchina ed un appendiabiti con tanti vestiti ed accessori, che danno vita ad una continua trasformazione ed intreccio dei personaggi interpretati senza soluzione di continuità da Angela e Mattia. Personaggi comuni, biblici e teatrali che acquistano spessore grazie ad un testo intelligente, accattivante ed al contempo divertente; scritto dallo stesso Mattia Cirelli, è una parodia della coppia in tutte le sue forme da Adamo ed Eva in poi, ma anche della TV e dei suoi programmi più noti, che i due rivisitano e reinventano, creando un proprio format contenitore che non sfigurerebbe sul piccolo schermo. E d’altronde alla televisione i due sono adusi; Cirelli ha partecipato (e vinto) a diversi festival di cabaret (ricordiamo, tra gli altri, il primo posto alla VII edizione del concorso nazionale di comicità La Fabbrica della Comicità) ed è stato presenza fissa a La Lazio siamo noi in Tv, mentre la D’Onofrio la ricordiamo, ad esempio, concorrente di Italia’s Got Talent e Tu si que vales.

Atti da legare fa sorridere e ridere a crepapelle, grazie ad un testo fluido e colmo di battute e a due protagonisti brillanti ed affiatati; Mattia Cirelli e Angela D’Onofrio formano infatti una coppia comica equilibrata e buffa, che si alterna ed interagisce in scena senza soluzione di continuità. Ma soprattutto, Angela e Mattia, attori e cabarettisti esperti, non hanno perso nel tempo la loro freschezza e la gioia di calcare il palco, regalando agli spettatori un’ora e mezza di spensieratezza e serenità. E di questi tempi, è un dono prezioso.

Michela Aloisi

More from Redazione Sul Palco

DOVE SONO FINITI I MIEI SOLDI?

Prevenire ed educare la cittadinanza affinchè il risparmio non sia più tradito!
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.