BEETLEJUICE BEETLEJUICE

Regista: Tim Burton
Attori: Michael Keaton, Winona Ryder, Jenna Ortega, Catherine O’Hara, Monica Bellucci, Willem Dafoe, Justin Theroux, Burn Gorman, Santiago Cabrera, Danny DeVito, Sami Slimane, Amy Nuttall
Sceneggiatura:Alfred Gough, Miles Millar
Fotografia:Haris Zambarloukos
Montaggio:Jay Prychidny
Musiche: Danny Elfman
Produzione: KatzSmith Productions, Plan B Entertainment, Tim Burton Productions, Warner Bros.
Genere: Commedia, Fantasy, Horror
Anno: 2024
Paese: USA
Durata: 104 min
Data di uscita: settembre 2024
Distribuzione: Warner Bros. Pictures

Trama: Beetlejuice Beetlejuice, film diretto da Tim Burton, è il sequel di Beetlejuice – Spiritello porcello, il film del 1998 dello stesso regista.

Dopo un’improvvisa tragedia che li ha scossi, la famiglia Deetz torna nella casa a Winter River, questa volta con loro c’è anche la figlia adolescente di Lydia (Winona Ryder): Astrid (Jenna Ortega).

La vecchia dimora dei Deetz è ancora infestata dallo spirito di Beetlejuice (Michael Keaton), relegato, però, nel mondo dei non morti. Quando la ribelle Astrid si reca in soffitta, scopre il modellino della città e apre accidentalmente il portale dell’Aldilà. Essendo sorti diversi problemi nei due regni, quello degli spiriti e quello dei viventi, è solo questione di tempo prima che qualcuno pronunci tre volte il nome di Beetlejuice, permettendo all’irriverente e dispettoso spirito di tornare e portare nuovamente caos, soprattutto tra i Deetz.

Nel cast del film troviamo anche Catherine O’Hara, che torna nei panni di Delia Deetz, e nuovi volti, come Monica Bellucci, Willem Dafoe e Justin Theroux.

Film divertente, Tim Burton sa sempre come farci divertire.

Ritroviamo i personaggi della prima storia datata 1998, qui ovviamente cresciuti e alle prese con le loro vite ormai consolidate, troviamo anche qualche altro personaggio aggiuntivo come la ex moglie di Beetlejuice interpretata da una bellissima quanto spettrale e inquietante Monica Bellucci, o l’attore/sceriffo magistralmente interpretato da Willem Dafoe, per non parlare del divertente cameo di Danny De Vito.

Ritroviamo anche una Jenna Ortega nei panni di Astrid, la problematica figlia adolescente di Lydia (Winona Rider)

La storia è divertente come la precedente, e l’impressione generale è che anche gli attori si siano divertiti ad interpretarla almeno quanto noi spettatori a guardarla.

Molto divertente il personaggio interpretato da Winona Rider anche se un pochino inquietante (la sensitiva che vede i morti), e di sua figlia Astrid interpretata da Jenna Ortega (che ricordiamo nei panni di una straordinaria Mercoledì Addams) e ultimo ma non ultimo il come sempre frizzante e pieno di risorse, non morto Beetlejuice magistralemente interpretato da Michael Keaton.

Che dire di più? Musiche azzeccate, ambientazione spettrale ma non spaventosa e comunque molto coinvolgente, storia divertente e leggera per passare una serata in spensierata allegria.

More from Roberta Pandolfi
LA BIBLIOTECA DELL’ANATOMISTA di Brekke Jorgen
  Titolo: La biblioteca dell’anatomista Autore: Brekke Jorgen Editore: Editrice NORD Pagine:...
Read More
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments