Un’esplosione di musica e colori ha riempito il palazzetto dello sport di Selvapiana “Polo degli eventi” – Campobasso ieri, il 30 aprile.
Una eccellente organizzazione ha permesso l’esibizione, senza tanti inconvenienti, di centinaia tra bambini ed adulti che si sono esibiti in diverse discipline di ballo: dal Synchro Latin, al Synchro Modern e Syncro Dance, esibizioni di Valzer, Tango, Quick Step, Samba, Polka, Mazurka, ed altri. Diverse le categorie iscritte: gli Under 11, gli Under 15, gli Over 16, Over 35 e Open, i bambini tra i 4 ed i 7 anni e gli over 45.
Persone di tutte le età hanno partecipato ed assistito alla manifestazione con entusiasmo.
Costumi vivaci, soprattutto quelli di alcune scuola di danza del capoluogo molisano, hanno colorato tutto il palazzetto dello sport.
Un tour de force per il Presidente dell’associazione FIDS-Molise Nicola D’ottavio, per tutti i componenti della giuria e per tutti gli organizzatori e consiglieri che in un’unica giornata sono riusciti a concludere e premiare tutte le categorie di ballo.
La manifestazione è cominciata alle 9 di mattina ed è terminata a notte fonda.
Diverse le coreografie presenti: cartelloni inneggianti la danza “La danza è per tutti”, una “vera” orchestra, i Trolls con i loro sgargianti colori, animali marini, Harry Potter etc.
Scintillanti i costumi delle ballerine delle categorie “danze standard” che si sono esibite in coppia .
Si sono esibiti e sono stati premiati anche tre ballerini di danza paralimpica che hanno ricevuto gli onori del presidente e forti applausi da parte di tutto il pubblico.
L’emozione durante le varie premiazioni si è percepita forte: bambini urlanti di gioia, maestri esultanti e genitori entusiasti dei propri figli durante la prima parte della giornata quando si è conclusa l’esibizione dei più piccoli.
Già nel tardo pomeriggio la stanchezza sul volto del Sig. D’Ottavio, della giuria, della presentatrice e di tutto lo staff si notava, ma si notava soprattutto la fierezza della riuscita della manifestazione e la soddisfazione nel vedere la gioia dei ballerini premiati.
Una nota di merito va, anche, alla presentatrice che è riuscita a tenere vivo e attento il pubblico.
Sempre con grande entusiasmo è stata accolta la premiazione dei ballerini di danze standard e delle discipline HIP HOP, Synchro a tema, Show Dance e Synchro Latin che hanno chiuso l’ultima parte della competizione.
Assistere ad una gara-spettacolo così è stato bellissimo: la danza è veramente per tutti, dai 3 ai 99 anni, è una disciplina che diverte ma soprattutto che insegna TANTO!