Mercoledì 9 ottobre 2024, nel corso di una serata a dir poco ibrida, il Caffè Letterario di Roma (Via Ostiense 95) ospiterà un esperimento davvero intrigante, che vedrà intrecciarsi tra loro il cinema, la danza e la stand-up comedy.
L’evento avrà inizio alle ore 20 con una piccola selezione di cortometraggi in concorso ad Indiecinema Film Festival. Piatto forte di tale appuntamento sarà l’anteprima romana di Oasis, corto proveniente dalla Germania con la danzatrice di origine svizzera Garance Staehli impegnata per l’occasione sia come interprete che come regista.
Così ci viene presentato il suo lavoro: “Se spingi un pendolo da una parte, oscillerà indietro altrettanto nell’altra direzione. Dov’è la linea sottile di un equilibrio potente ma delicato?”
Ecco la scheda del film:
Oasis di Garance Staehli (Germania 2022, 5′)
Garance Staehli: Key Cast
Alicja Hoppel: Camera
Alberto Fiori: Music
A completare il segmento cinematografico dell’evento le repliche di due dei corti finora maggiormente apprezzati, nel corso della terza edizione, ovvero GARBATELLA O CARA! di Anna Maria Achilli (Italia 2021, 14′), selezionato quest’anno per il Concorso Cortometraggi), e Treasure Haunt di Carlos Lerma (Stati Uniti 2023, 2′), selezionato invece per il Concorso Animazione & Videoclip.
A seguire, tra le 21 e le 21.30, partirà una serata di stand-up comedy e cabaret, coordinata dall’attrice Michela Scarlett Aloisi, cui partecipano diversi comici di valore.
A seguire la scaletta:
Michela Scarlett
Marco Gians
Federico Anastasia
Giuseppe Vicino
Manu Mah
Marchese del Grillo
Otto Passerotto
Emilia Guariglia
Gabriele T’Annuncio
Ingresso libero ma possibilità di effettuare consumazioni nel locale, accorrete numerosi!