Anche quest’anno la magia è presente a Roma.
Dal 25 gennaio al 4 febbraio, il Teatro Olimpico ospiterà i più grandi maghi, illusionisti e prestigiatori del mondo per la 15° edizione di Supermagic, dal titolo “Miraggi”.
Attraverso numeri di magia, i più grandi prestigiatori/ illusionisti porteranno gli spettatori a percorrere un viaggio dove tutto è un miraggio.
Alcuni dei protagonisti sono per la prima volta a Roma, altri, invece, hanno preso parte a diverse edizioni di Supermagic.
Ad accompagnare il pubblico attraverso questo incredibile viaggio nell’illusione è il grande attore Paolo Perinelli che, nelle vesti di un viaggiatore, simile a un re magio, introduce le varie esibizioni.
I protagonisti sono : Jakob Mathias (Germania), Ellie.K e Jeki Yoo (Corea del Sud), Marc Métral (Francia), Topas (Germania), Jay Niemi (Finlandia), James Dimmare (Canada) e con la partecipazione di Remo Pannain.
Tutto il pubblico ha trascorso 2 ore tra lo stupore e la meraviglia, fragorosi applausi rimbombavano ad ogni esecuzione di un numero.
Alcuni numeri, come quello dei volatili di Jay Niemi, sono stati veramente eccezionali , altri un po’ prevedibili ma eseguiti comunque in maniera impeccabile.
Ellie e Jeki si sono cimentati con uno spettacolo stile “Arturo Brachetti”, o almeno ci hanno provato.
Topas neanche quest’anno ha deluso, con la sua faccia simpatica ed i suoi numeri divertenti ha conquistato tutto il pubblico.
Bravissimo anche il numero del ventriloquo Marc Métral, anche se, forse, uno spettacolo di un ventriloquo ha poco a che fare con la magia, ma va bene anche questo.
Bella la scenografia marina di Jakob Mathias.
Adatto e coinvolgente per il pubblico di tutte le età, numeri di magia eleganti, divertenti, colorati è da vedere assolutamente.
I have attended this!