Video Dreams: A Vhs Massacre Story di Thomas Seymour

Ancora un evento targato Indiecinema Film Festival- Quarta edizione: giovedì 21 maggio (ore 21) al Circolo ARCI Arcobaleno, in programma la proiezione del pluripremiato documentario sul cinema indipendente

Selezionato per il Concorso Documentari della Quarta edizione di Indiecinema Film Festival, rassegna diretta dalla giornalista Michela Aloisi, “ Video Dreams: A Vhs Massacre Story di Thomas Seymour verrà proiettato alle 21 di giovedì 21 maggio presso il Circolo ARCI Arcobaleno (Via Pullino, 1) di Roma.

Dai sogni di Blockbuster agli schermi dello streaming, il viaggio di un regista attraverso un mondo che sta scomparendo. Seguite l’odissea trentennale di un regista che è riuscito ad arrivare sugli scaffali di Blockbuster Video e oltre. Una storia di lotta, perseveranza e di cosa fare quando i propri sogni non hanno più senso. Questo film pluripremiato vede la partecipazione di Lloyd Kaufman (creatore di The Toxic Avenger), Debbie Rochon, Joe Bob Briggs e molti altri. Di Tom Seymour, creatore di VHS Massacre 1 e 2 e American Expendables.

“Video dreams è un documentario che ripercorre tre decenni del movimento cinematografico americano a basso budget, offrendo una rara prospettiva dall’interno su un angolo vitale ma spesso trascurato della storia del cinema. Raccontato attraverso le voci dei registi, dei collaboratori e dei colleghi con cui ho lavorato, oltre alla mia, è un ritratto personale e collettivo della cultura del cinema indipendente.”

Una proiezione imperdibile per chi ama, segue o lavora nel cinema indipendente, ma anche per chiunque ami davvero il cinema.

More from Redazione Sul Palco
NEW LONG LEG
"Dry cleaning"
Read More
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami
guest

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate