LA PUBBLICITA’ SPIEGATA DA DAVIDE C.M. ORTISI

In un libro che ripercorre la storia della comunicazione televisiva

L’affascinante viaggio nel mondo della pubblicità parte dalla descrizione degli aspetti storici di Carosello per poi raffrontare gli aspetti sociologici delle mode e delle tendenze negli anni: della TV di ieri con quella di oggi, la pubblicità nelle radio, la pubblicità virale nei social network, fino alle recentissime app, oltre agli aspetti tecnici su come creare uno spot pubblicitario, da chi viene creato, misurando la vera efficacia del messaggio comunicativo sul pubblico.

Il volume affronta aspetti storici, pedagogici, tecnici, sociologici e neurolinguistici della comunicazione pubblicitaria.

DAVIDE CARMELO MARIA ORTISI, esperto in comunicazione e analisi delle tendenze, blogger e scrittore, realizza indagini sociali sui social network. Nato nella seconda metà del secolo scorso, siciliano di Augusta, si definisce un cittadino del mondo, attento osservatore della realtà, ama viaggiare, il mare, la musica e l’arte in tutte le sue forme.
Con Armando editore ha pubblicato Filosofia in pillole (2013).

More from Redazione Sul Palco
TROPICO
Nuovo singolo "Carlito's way"
Read More
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments