Apre a Torpignattara una nuova oasi creativa tra arte, libri, laboratori e molto altro…

LA ROCCA FORTEZZA CULTURALE. Arts, Books & Workshops

Sabato 10 settembre 2016 è stata inaugurata a Torpignattara “LaRocca Fortezza Culturale” un nuovo spazio d’incontro e condivisione fatto di laboratori, libri, arte, grafica e artigianato. Una nuova oasi creativa a Torpignattara, un luogo aperto che vuole contagiare con le proprie iniziative un quartiere di cui conosce le necessità e le potenzialità, dove leggere, costruire, creare, partecipare in perfetto stile co-working, proponendo laboratori di formazione e informazione per grandi e piccini nel campo dell’arte, della letteratura, del teatro e delle arti grafiche e figurative.

laroccaUna fortezza culturale solida e accogliente costruita per diventare un punto di rifermento per un quartiere multiculturale e poliedrico come Torpignattara, desideroso di spazi culturali condivisi, dove incontrarsi, creare e crescere favorendo momenti di integrazione e dialogo anche grazie alla letteratura e alla lettura per condividere esperienze, luoghi, saperi dei mille mondi che abitano questo territorio prezioso e complesso.

Tante le iniziative, workshop, presentazioni di libri, incontri con autori e artisti, letture animate in italiano e in lingua, laboratori per i più piccoli conattività artistico – didattiche che si alterneranno nel corso dell’anno. I primi laboratori creativi in programma spaziano dall’arte del racconto allatecnica del collage, dalla street art allo studio sulla realizzazione di un cartone animato.

Alla scrittura creativa è dedicato il primo workshop per adulti: ScriptDoctor & PlayDoctor, un corso rivolto a sceneggiatori e drammaturghi o aspiranti tali che desiderano assistenza, anche one-to-one, offrendo un approccio pratico ai problemi che ogni scrittore, qualunque siano le sue conoscenze e la sua esperienza, si trova ad affrontare. Un percorso guidato alla concezione, alla definizione, allo sviluppo, alla ricerca, all’adattamento, alla scrittura e alla riscrittura di un testo affrontando concretamente i vari problemi che la scrittura di volta in volta comporta.

Spazio all’arte. La fortezza di Torpignattara offre anche uno spazio espositivo per artisti, una parete chiamata “Piccola muraglia” con cornici pronte ad accogliere le opere di giovani disegnatori, illustratori, grafici, fotografi che desiderano far conoscere la propria arte tramite una mostra, monografica o collettiva, direttamente organizzata dallo staff de LaRocca.

More from Massimiliano Pellegrino
GOLDEN HE
ALTA, BELLA, BIONDA…MA EBREA NELLA GERMANIA DI HITLER. LA STORIA DI HELENE...
Read More
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments