Ormai tutti conosciamo il ruolo degli influencers ed il loro operato. Una figura che è diventata parte del nostro vivere quotidiano, che pregiudica le nostre scelte prima ancora di rendercene conto. Ci affidiamo ai loro gusti, seguiamo i loro consigli, molto spesso decidiamo di acquistare quel prodotto proprio perché recensito in maniera positiva da uno di loro. Fin qui tutto ok, è un ruolo ormai nella nostra società.
Ma se l’influencer in questione fosse un cane? Eh si… Perché lo vediamo sempre bello, pulito e lustrato e fashion in posa statica ed ammaliante sui social? Non ci viene da chiedere al suo proprietario dove fa una toelettatura così perfetta, cosa mangia per avere un pelo così lucido, e soprattutto dove trova quei fantastici accessori che indossa? Io credo proprio di sì!
È quello che è successo a Kris ed alla sua mamy Alessandra, proprietaria del brand “DOGGO&KRIS”, nato proprio sull’immagine di Kris e su quello che suscitava ai suoi ammiratori.
A Kris dal suo canto sembra non importare della sua influenza e potenza SOCIAL, conduce la sua vita con amore e dedizione verso la sua famiglia, alla quale inconsapevolmente ha regalato loro la nascita di un’attività lavorativa che sta dando grandi frutti e soddisfazioni.
Alessandra stessa ci racconta del suo brand Doggo&Kris.
“Doggo&Kris nasce dal grande amore per i cocker. Tutto inizia con la realizzazione artigianale degli accessori in cuoio e l’idea del logo che nel suo significato vuole mettere in evidenza l’intensa unione che c’è fra cane e il suo amico umano e nella loro inseparabilita’.
Da questo principio è nata una collezione con stoffe di qualità e particolari da abbinare ad accessori e ancora di più allo stile di chi accompagna questi meravigliosi amici a quattro zampe e vive con loro in perfetta armonia.
I copriorecchie sono realizzati a mano con tanto amore e curati nei particolari, sempre con il richiamo, al materiale primario il vero cuoio, con cui è fatta ogni singola etichetta con il marchio del brand, nonché i collari ed i guinzagli eleganti e raffinati.
Una collezione sempre più attuale e adatta per tutte le esigenze e misure del cliente e del suo peloso, il quale può decidere fra una vasta gamma di colori e misure, di filati e di lavorazione. Vengono selezionate da me solo le stoffe migliori, con i disegni più originali, per sottoporli all’attenzione del cliente più esigente.
Sono stati aggiunti tanti articoli a seguire molto amati da tutti come gli scaldacolli che nella collezione estiva sono stati sostituiti dalle banane e per finire i famosi e tanto eleganti collarini chic apprezzati perché nella loro semplicità regalano ai nostri amici a quattro zampe charme e fashion style. ”
Reportage a cura di Sophie Sapphire
Marzia Bortolotti
Vignetta Francesco Abrignani