Director: Claudio Tofani
VFX : Emiliano Leone
Production : Iris film Production
Producer : Gio Dwane Compagnone
Scene Creator : Alexis Bikers
Gang : The Criminals
Female Actor : Federica Fanella
Male Actor : Lu Sardellitti
Dancers Crew : Eleonora Colasanti Alessandra Fanella Erica Sabellico Pamela Brocchetti
Backstage Pictures : Silvia campoli
Make Up artist : Beatrice Vincenzi
Photo Director : Cristina Bianchini
Special Thanx to ARTSPACE Studio , Brixton , London UK
Alessandro Di Castro da Alatri, in arte Alexis, già alle spalle un EP di 4 brani registrato nel febbraio 2018 in Gran Bretagna, si presenta ora con questo singolo dall’incoraggiante titolo I need you tonight, utilizzato e portato al successo mondiale da mostri del rock internazionale come Inxs e ZZTop.
E’ un rock più pulito e molto più melodico, quello di Alexis, ma altrettanto interessante. La voce stessa è molto fluida, la tecnica non manca, appoggiata anche da un’impeccabile produzione e sostenuta da un video con una punta di cattiveria ma mai eccessiva, una sorta di storia di vendette tra bande rivali, con quella quantità di bellezze femminili che non guasta di certo, e con una suggestiva New York notturna sullo sfondo.
Voce e strumenti sono contaminati ma non troppo da parti elettroniche come tastiere e sintetizzatori, come a voler rimanere sospeso a metà tra il rock e il pop più commerciale, e in sostanza non disturbano assolutamente, anzi arricchiscono il sound senza traviarlo, senza mai arrivare a sopraffare l’elemento umano, cioè la voce cristallina dell’interprete, filtrata in una breve strofa solo a metà pezzo.
Il ritornello è un ottimo acchiappo, adatto a stamparsi bene in testa, la voce una garanzia, la ritmica precisa e puntuale, appena ritoccata con un retrogusto elettronico.
E’ un brano che non presenta tempi morti di alcun genere, sono 3 minuti e 15 spesi molto bene, senza orpelli inutili, uno di quei brani che è sempre meglio ascoltare più volte piuttosto che allungare inutilmente. Un artista da tenere d’occhio sul suo canale YouTube.
Alessandro Tozzi