NON E’ COME SEMBRA

GABRIELE T’ANNUNCIO & GIOVANNONE – NON E’ COME SEMBRA

Regia Alessandro Mancini

Teatro Accento, Roma, dal 1° al 3 marzo 2024

Due comici con una gran voglia di divertire e divertirsi, diretti da Alessandro Mancini, hanno dato vita a tre simpatiche serate all’Accento Teatro, in piena Testaccio.

Qualche dialogo e tanti monologhi sulla vita di coppia, come filo conduttore un’interminabile sala d’attesa in uno studio medico, i due iniziano a confabulare, si raccontano tra loro e si raccontano alla platea, spaziando tra vita di coppia, quotidianità, problemi del proprio lavoro e tante altre cose, fino ad una bizzarra e dolce-amara conclusione.

Tutto con un certo garbo, senza gratuite volgarità, e con una romanità accennata ma mai esasperata, buone battute e di tanto in tanto scambio con gli spettatori in cerca di complicità. Si parla della quotidianità familiare, col distacco generazionale coi propri figli, delle disavventure del lavoro, degli acciacchetti fisici che hanno portato i due nello studio medico per qualche motivo.

Molto abili i due a tenere il palco per quasi un’ora e mezza, alternandosi ma anche condividendo il seppur piccolo spazio scenico, senza tempi morti e sempre con la battuta pronta, fino all’epilogo che rende più chiaro il titolo dello spettacolo.

Promossi e attesi a successive imprese

Alessandro Tozzi

More from Alessandro Tozzi
LA STORIA DI BORGATA DI PIETRO ROMANO
Ridere a prescindere, nonostante la guerra
Read More
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Giovanni
Giovanni
30 giorni fa

Ringrazio Alessandro Tozzi per questo meraviglioso articolo spiegando dettagliatamente quello che volevamo trasmettere e ci siamo riusciti 😊
Grazie mille
Da Giovannone