PARTITA LA SECONDA STAGIONE DE I CREATORI DI SOGNI

Sempre su Radio Kaos Italy il programma di Valerio Mollica

Dopo il grande seguito dello scorso anno, prontamente confermato il programma del martedi sera di Valerio Mollica su Radio Kaos Italy.

Dopo la puntata “pilota” del 14 ottobre sono andate in onda le prime 2 puntate e le premesse anche quest’anno sono notevoli.

Si parla sempre di arte e spettacolo in tutte le sue forme, ma proprio tutte, dalla poesia alla letteratura, dal cinema al teatro, dalla musica alla pittura, ce n’è per tutti e gli ospiti hanno come sempre modo di parlare dei propri progetti.

Nella prima puntata del 21 ottobre, oltre all’abituale angolo poetico, declamato in italiano e in francese dal conduttore sui versi di Belli e di Prevert, segno che nel programma c’è molta romanità ma non solo quella, si è parlato di teatro a tinte umoristiche col sottoscritto Alessandro Tozzi, di poesia con Catia Simone in collegamento da Verona, e si è presentata la gradevole novità di questa seconda edizione: l’opinionista!

Si, perchè Valerio Mollica ha voluto introdurre un “rappresentante del pubblico”, una sorta di non addetto ai lavori che possa rivolgere delle domande agli interlocutori, immaginando di interpretare la curiosità dello “spettatore medio”. In questa prima puntata è stato Franco Spaccialbelli, professione portiere d’albergo, ma saranno almeno in 4 ad alternarsi nelle varie puntate, che proseguiranno fino all’estate, probabilmente con una pausa per le feste natalizie. Ha scavato con molta discrezione nell’animo dei due ospiti, facendo emergere le loro emozioni, Alessandro Tozzi con una piccola anteprima del nuovo spettacolo in lavorazione, Catia Simone declamando alcune poesie tratte dai suoi libri.

Conclusione in gloria con degli estratti della commedia di Valerio Mollica Ferragosto al fresco, con lo stesso che ha dato voce ai due personaggi, il romanissimo Geremia e il suo amico Stanislao, nelle loro peripezie per raggiungere la spiaggia nel giorno di Ferragosto.

Nella seconda puntata del 28 ottobre, sempre dopo la prevista parentesi poetica Prevert & Belli, ospiti in studio Dario Venanzetti, attore teatrale in procinto di debuttare in regia, che ha deliziato gli ascoltatori con un suo monologo tratto da Il gabbiano di Anton Cechov, e la scrittrice Patrizia Fusaro al telefono dalla Calabria, che ha presentato il suo romanzo L’infanzia di Emma, che affronta il tema del bullismo prendendo spunto dalla propria esperienza personale, e poi hanno fornito maggiori dettagli con le domande dell’opinionista toscano Ivan Monti, esperto cinematografico e pianista della famiglia di Radio Kaos Italy, col dibattito che si è allargato fino a parlare della complessa figura dell’artista moderno, considerato spesso un “non lavoratore”. Dunque abile anche lui ad evitare qualsiasi banalità.

Infine consueta chiusura con qualche altro stralcio di Ferragosto al fresco.

Appuntamento fisso consigliatissimo tutti i martedi alle 22 su www.radiokaositaly.com

Alessandro Tozzi

More from Alessandro Tozzi
TORNA IN SCENA LA FONDERIA DELLE ARTI
Abbiamo apprezzato il laboratorio intermedio di Patrizia Casagrande
Read More
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami
guest

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti