RomeArtWeek 2018 – dal 22 al 27 ottobre 2018
Nel macrocosmo della RomeArtWeek 2018, il progetto che promuove l’arte contemporanea a Roma, che si è tenuta dal 22 al 27 ottobre coinvolgendo gallerie ed istituzioni, nel cuore della città, in una piccolo galleria, abbiamo trovato un microcosmo fatto di forme e colori..
È “Art Market” al Calidarium gallery, dove tredici artisti (Argentino, Boattini, Calì, Frigioni, Giannotti, Ingrassia, Jacquier, Maglio, Pertici, SC-art, Sterzi, Tania-Sguardodiuncellulare, Vecchio So.Ve) hanno presentato le loro opere, diverse personalità in una variegata esposizione, curata con attenzione e sapienza da Sonia Vecchio e Dario Cali’.
In questa piccola location nella poesia di Trastevere si sono miscelate opere pittoriche, fotografiche e materiche con stili diversi ma una stessa passione per il colore, la bellezza e l’eleganza delle forme.
Diverse le texture, dal metallo al feltro e molte le tecniche rappresentate, dall’olio all’acrilico all’acquarello, dalle resine ai fotoritocchi, dalla fotografia di studio a scatti di attimi fuggenti prese con cellulari…
Tutto ha contribuito a rendere ricco di bellezza questo microcosmo.
La settimana si è aperta in galleria con una performance di body painting live (Flowerincage) di Monica Argentino. L’artista ha coinvolto ed emozionato i visitatori in un messaggio contro la violenza sulle donne attraverso il suo pennello che veloce ha trasformato la pelle della splendida modella Dora Paoletti in tela.
L’esposizione si è chiusa con una buona affluenza di avventori ed amanti dell’arte, e con l’intento di tornare ogni anno a nutrire il macrocosmo dell’arte contemporanea a Roma.
S.Contardi