Il 25 Gennaio 2020 è ormai prossimo a venire, giornata in cui si terrà la seconda edizione del That’s Amore Burlesque Festival Rome. Vi avevamo già parlato nel precedente articolo delle novità di quest’anno, dei meravigliosi premi che gli sponsor hanno messo a disposizione per le vincitrici, che consistono in una mini crociera su nave Poesia MSC tre notti e 4 giorni in partenza da Genova il 25 settembre 2020 offerti dalla Italian Luxury Consulting tour operator, due diademi lavorati a mano più un collier creato dalla maestra orafa Francesca Salvati de “L’arte di Fra”. Inoltre le artiste saranno truccate dai makeup artist dello Studio Make-up 13. Il nostro giornale Sulpalco Quindicinale Online assegnerà inoltre una targa all’act con il contenuto migliore.
Vogliamo presentarvi ciascuna delle artiste che partecipano alla gara, ed oltre a loro saranno presenti in scena la Testimonial A.N.D.O.S. Betty Blonde ( https://www.sulpalco.it/2019/09/01/la-storia-di-betty-blonde/) e la Guest Star Internazionale Gonzalo Mirabella ( https://www.sulpalco.it/2019/09/16/identikit-di-gonzalo-mirabella/).
è la prima ad essere presentata, scelta da Sophie Sapphire durante il Burlypicks Italy ad Alessandria organizzato da Cristiana De Giglio.
Dolce e misteriosa, amante del vintage e del macabro, ballerina di Lindy Hop e alternative model. I suoi act sono sempre dolci/amari, nella dolcezza dei suoi movimenti tratta temi scomodi come la morte, la dittatura, gabbie interiori e domatori. Ama usare ventagli, glitter e fuoco.Lady Morgana
Amante del teatro e delle arti sceniche fin da bambina , si avvicina dapprima alla recitazione per poi intraprendere il cammino nell’arte del Burlesque. I suoi pezzi hanno molteplici sfaccettature grazie anche alla ricerca musicale molto particolare, dal cabaret ad atmosfere più oscure e gotiche ad arrivare ai suoi freakshow con la magia del fuoco. Personaggio poliedrico, appassionata della natura e degli animali, impegnata socialmente.Emilia Topaz
è una affascinante performer di burlesque con sede a Nottingham shire. Artista pluripremiata a livello internazionale, ha vinto l’oro al North Wales burlesque and cabaret festival e si è classificata fra le prime artiste al contest Infinitease a Londra.
Emilia è specializzata nel burlesque classico, regala emozione in ogni suo act catalizzando lo spettatore.Cherry Valentine
Burlesque performer di origini italiane residente a Barcellona, scoprì il meraviglioso mondo di questa discilpina più di 10 anni fa a Milano e da lì non ha smesso di seguirlo con passione, anche nei suoi viaggi in Inghilterra e in Spagna, fino a diventare performer attiva circa 2 anni fa a Barcellona, periodo nel quale ha partecipato a vari festival ed eventi in Europa.
Passion Flora
Il suo modo di concepire e vivere il burlesque è di estrema libertà, ed in questa totale libertà lei si esprime attraverso la creazione di oggetti di scena, costumi e messaggi, in alcuni casi leggeri altri più seri. I temi da lei scelti sono motivo di riflessione e di coinvolgimento pubblico, in una chiave sicuramente più apprezzabile e digeribile di un normale e noioso dibattito.
Sharrow
è una Globe-trotting ed una international burlesque performer, conosciuta per la fusione di performance art con il moderno Neo Burlesque, ha calcato molti palcoscenici in eventi e festival prestigiosi. Questa misteriosa seduttrice vi catturera’ con i suoi movimenti e le sue performance uniche. Sharrow è anche una modella internazionale, pubblicata su Vogue Italia.
The Sin Sisters
company viene fondata da Giuditta Sin 4 anni in collaborazione con il perfomer Gonzalo Mirabella .
Si tratta di un gruppo di donne o meglio di una vera e propria sorellanza che all’interno di un laboratorio stabile si occupa di burlesque e femminilità . L’obiettivo e’ la crescita interiore e la presa di coscienza della propria sensualità e del potere femminile attraverso l’indagine del rapporto con il proprio corpo e l’interazione ed il confronto con il gruppo .
Lili Scandal
Una lady di altri tempi, che ritrova nel burlesque l’eleganza e la sensualità che ogni donna vorrebbe avere. Questa disciplina per lei è passione ed attitudine oltre che gioco e divertimento che studia e perfeziona con continuità e curiosità.
Deep Soul
È una poliedrica artista, che crea personalmente i suoi meravigliosi costumi, così come crea fantastiche maschere nel suo laboratorio a Venezia. Accompagna gli spettatori in un viaggio magico, attraverso i suoi acts si esprime, incanta, seduce, emoziona, ma prima del pubblico lo fa con sé stessa, perché per lei questa arte è una delle cose che rendono bella la vita, che ama con dolcezza ed a tratti con melanconia.
Cocó Lalá
è una ballerina di danza classica, oltre ad essere una burlesque performer e proviene da Barcellona . Trasforma i suoi acts in danze creative, è un concentrato di forza, sensualità e malizia .
Rossa di Sera
si accosta al Burlesque per gioco qualche anno fa e da allora non puo’ piu’ fare a meno di glitter e piume. Il Burlesque le consente di giocare ad interpretare personaggi con caratteristiche simili alle sue oppure totalmente opposte. Si misura con cio’ che ama o con cio’ che fugge. In ogni caso tira fuori la sua creativita’ e questo le consente di trascinare lo spettatore in momenti di straordinaria intensita’.
Amira Rose
Nel suo fare burlesque vi é una continua ricerca e poi esternazione di se stessa, viaggiando da act romantici e sognanti fino a quelli più sensuali e audaci… il suo spettacolo non ama definizioni né limiti, nulla deve riternersi sbagliato a patto che venga dettato d’impulso dal cuore. Il palco per lei é il luogo perfetto dove far finalmente danzare all’unisono corpo e anima.
Dalila Doll
è un’artista che si ispira alla letteratura decadentista, con uno stile fortemente teatrale e drammatico. È un’affermata fotomodella ed è anche una ballerina di danza del ventre. Ha partecipato a diversi contest e shows importanti nel panorama romano e non, studiato la disciplina burlesque con i più bravi e preparati insegnanti, perfomer, accademie e scuole in Italia.
Miss DioliNoir
è come il vino da cui prende il nome, un vino corposo, di un rosso intenso, un vino inebriante, con carattere, che dona un senso di euforia e di leggerezza. Un’artista molto passionale, libera e molto sicura di sé e delle proprie curve morbide e burrose, ed anche una modella curvy. I suoi acts raccontano di donne molto forti e spesso dominanti anche se con dolcezza.
Cherry Red
si ispira alle pin up degli anni 50, portando in scena allegria, ironia, malizia e tanto colore. Il cinema è la musica sono il fulcro dei suoi acts, li rivisita in chiave burlesque. Ha studiato canto presso il conservatorio di Torino, grazie a questa meravigliosa qualità canora si diverte ad interpretare anche cantando i suoi personaggi. Affascinata anche dalle ambientazioni gotiche e noir spesso si cimenta anche in perfomance audaci.
Lune du Nil
è una burlesque perfomer che ama la sperimentazione di diversi personaggi. La sua poliedricità le consente di passare da un tema dark e cupo ad uno più leggero e frizzante, grazie anche al suo viso dolce e dai canonici estetici molto delicati e burrosi. Ballerina di danze sportive, latine, ed antiche, che studia fin da giovanissima, ha partecipato a numerose gare che l’hanno vista protagonista.
Lulú tixupun
è una ballerina da più di 30 anni in diverse discipline e stili musicali, dal 2009 è totalmente dedita al burlesque di cui è anche insegnante. È la producer del Barcelona Burlesque Meeting and festival. Ha performato in diversi festival in Europa e negli Stati Uniti, da sola ed in coppia con suo figlio Spee D Gonzales.
Spee D Gonzales è un ballerino da più di undici anni di latini e linehope, è approdato al burlesque grazie a sua mamma sperimentando con lei uno stile unico e divertente. Entrambi si sentono fortunati a performare insieme grazie alla loro empatia.