CENA CON DELITTO AD ANGUILLARA SABAZIA

Teatro interattivo all'Incontro Risto-bar

MARIA ELENA SATURNI – PHOBIA N. 81

Compagnia Sui Generis

Regia Agata Perri, Danny Di Diomede

Con Diego Guerrieri, Michela Cecchetti, Giulia Marini, Simone Montanari

Incontro Risto-bar, Anguillara Sabazia (RM), 30 giugno 2023

 

L’ultimo Venerdì di Giugno presso il locale Incontro Risto-Bar è stata portata in scena una “Cena con delitto” dalla Compagnia Teatrale Sui Generis.

Questo particolare tipo di intrattenimento si è svolto nella sala interna del locale, dove gli attori Diego Guerrieri, Michela Cecchetti, Giulia Marini, Simone Montanari sono diventati quattro clienti del locale.

Durante la cena gli attori hanno inscenato una situazione ricca di dettagli e particolari da cui il pubblico doveva capire i primi indizi.

Ad un certo punto colpo di scena e si iniziano le indagini: ognuno può fare domande, cercare degli indizi per cercare di ricostruire i fatti.

Non bisogna farsi depistare, essere furtivi nel raccogliere le informazioni dai personaggi è fondamentale.

Fare ricerche usando il cellulare, decifrare messaggi in codice, tutto ciò porterà la squadra più astuta a ricostruire il crimine.

Al termine ai partecipanti è stato chiesto di compilare una scheda con tutte le informazioni del delitto, la squadra vincente oltre il ringraziamento delle autorità riceve un premio sia dalla Compagnia sia dal locale.

Ma conosciamo meglio questo gruppo di professionisti

 CHI È LA COMPAGNIA TEATRALE SUI GENERIS?

DANNY- È una Compagnia Teatrale con l’obiettivo di rinnovare il mondo teatrale attraverso nuove idee e concezioni dell’uso di questa forma d’arte. Una realtà composta da un nutrito gruppo di professionisti e tecnici che collaborano per creare dei prodotti inediti e RIVOLUZIONARI con uno sguardo volto sempre alla modernità. 

DA CHI È GESTITA?

AGATA- Siamo in tre a gestirla, ci sono io, Agata Perri (Regista e Organizzatore di Eventi), poi c’è Danny Di Diomede (Regista e Sceneggiatore) e Maria Elena Saturni (Sceneggiatore e Videomaker).

DA QUANTO ESISTE LA COMPAGNIA?

AGATA- La Compagnia esiste dal 2018 è presente attivamente sul territorio nazionale con spettacoli di vario genere, “Delitti a Cena”, “Horror Game” e “Avanspettacolo”, tutti rigorosamente inediti, poiché la Compagnia Teatrale Sui Generis si basa su questo principio: tutti gli spettacoli sono inediti.

COSA SONO I “DELITTI A CENA” E GLI “HORROR GAME”?

ELENA- Entrambi sono Spettacoli Teatrali poiché noi non ci occupiamo di animazione. Sia nei “Delitti a Cena”, che negli “Horror Game”, lo spettatore deve interagire e indagare con gli attori e con lo spazio per scoprire chi è il colpevole, tutto immerso, nell’atmosfera della storia.

DA CHI ALTRI È COMPOSTA LA COMPAGNIA?

DANNY- In Compagnia abbiamo 38 attori. Ci piace avere professionisti diversi in tutto. Non facciamo spettacoli solo per una fascia d’età, ci piacerebbe poter “abbracciare” varie fasce, poiché noi scriviamo e produciamo veramente per tutti.

I NOSTRI LETTORI DOVE VI POSSONO VENIRE A VEDERE?

ELENA- Intanto ci possono seguire sui social per rimanere sempre aggiornati, Instagram, Facebook, Tik Tok e You Tube, basta scrivere Compagnia Teatrale Sui Generis e poi abbiamo una sede in Via Collegentilesco 23 a Roma (fermata metro Arco di Travertino).

VOLETE AGGIUNGERE QUALCOSA?

AGATA- Di essere sempre un po Sui Generis, un po come noi!

Giancarlo Marmitta

More from Redazione Sul Palco
ZELIG Open Mic…in Tour
27 febbraio 2024 finale regionale a Roma
Read More
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments