Festa della Musica 2016: le francesi Brigitte e la Cantantessa Carmen Consoli a Piazza Farnese

Anche quest’anno, nella splendida cornice di un’affollatissima Piazza Farnese, il 21 giugno si è svolta la Festa della Musica, organizzata dall’Ambassade de France en Italie/ assieme all’ Institut français Italia e al sostegno di Edison, main partner dell’evento con il progetto GreenMusic, un vero e proprio protocollo per gli eventi musicali in grado di ridurne l’impatto ambientale attraverso soluzioni sostenibili.

Anche questa volta, le protagoniste della serata sono state tutte donne. La prima parte della serata è stata dedicata alle biondissime e sensualissime Brigitte, Aurélie Saada e Sylvie Hoarau. La loro musica spazia dal reggae al pop, con tante contaminazioni etniche ed elettroniche.

Grande entusiasmo per l’arrivo della siciliana Carmen Consoli, la Cantantessa. Ha all’attivo 13 album, tra cui L’abitudine di tornare, pubblicato nel gennaio 2015 e tantissimi concerti in Italia e all’estero, sempre apprezzata per la sua verve tutta mediterranea e per l’inconfondibile unicità canora.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments