FILM CINEMA

Film in uscita nei cinema ad Aprile 2024

CONFIDENZA

E’ un film diretto Daniele Luchetti e nel cast troviamo  Elio GermanoFederica RoselliniVittoria PucciniPilar Fogliati . Il lungometraggio è tratto dall’omonimo romanzo di

. Uscita prevista: 24/04/2024

Distribuzione: Vision distribution

Trama:

Pietro è un professore di liceo che intrattiene una relazione con Teresa, sua ex studentessa, che un giorno le chiede di confessare, vicendevolmente, un segreto mai detto a nessuno prima. Da quel momento in poi la loro relazione subirà dei cambiamenti. Teresa non è altro che la “cattiva coscienza” di Pietro sottoforma di essere umano.

SCARFACE

Regia di Brian De Palma. Cast: Al PacinoSteven BauerMichelle PfeifferMary Elizabeth Mastrantonio. Il film è un eccellente remake del lungometraggio degli anni ‘30

Uscita prevista: 8 aprile 2024.

Distribuzione: Lucky Red. V.M. 14

TRAMA

Il film remake del capolavoro degli anni ’30  è ambientato a Miami e narra il mondo sommerso degli immigrati cubani e quello dei trafficanti di droga dell’ east- cost.

Il celebre Tony Montana, soprannominato “lo sfregiato”, è un rifugiato politico negli Stati Uniti d’America, arrivato sulle coste della florida dopo l’apertura delle carceri cubane.

L’ARPA BIRMANA

La regia del film è affidata a Kon Ichikawa. Cast: Tatsuya MihashiShoy TasuiRentaro MikuniShôji Yasui 

Uscita prevista: 8 aprile 2024

Distribuzione Cineteca di Bologna.

TRAMA

Mizushima, soldato giapponese, non segue i compagni in campo di concentramento e sconvolto dalla crudeltà della guerra si prefigge lo scopo di dare degna sepoltura ad un numero elevato di cadaveri, suoi commilitoni, diventando questo l’obiettivo della sua vita.

ZAMORA

Film esordio alla regia  di Neri Marcorè.

Uscita prevista: 4 aprile 2024

Distribuzione: 01 Distribution

TRAMA

Il  film diretto Neri Marcorè; cast composto da Alberto ParadossiNeri MarcorèMarta GastiniAnna Ferraioli Ravel. Ispirato al romanzo del giornalista sportivo Roberto Perrone Anni ’60. Il lungometraggio racconta la storia di un ragioniere che deve fingersi bravo a giocare in porta poiché il proprietario della piccola fabbrica in cui lavora è fissato con il calcio ed ogni anno ci tiene ad organizzare una partita di calcio tra i suoi dipendenti. Il ragioniere Walter Vismara dovrà trovare un escamotage per sottrarsi all’ultimo momento alla partita poiché assolutamente incapace di giocare a calcio.  

INNOCENCE

Regia: Guy Davidi

Uscita prevista: il 3 aprile 2024

Distribuzione: Bloom Distribuzione

TRAMA

Per completare questo film sono stati impiegati dieci anni poiché è stato realizzato con video amatoriali dei giovani israeliani attratti dalla militarità sin da giovani per poi confrontarsi con l’esperienza reale dell’esercito considerata alienante. Alcuni video sono brevi perché realizzati da giovani militari che hanno deciso di togliersi la vita dopo aver prestato servizio militare obbligatorio nell’esercito.

IL MIO POSTO È QUI

La regia del film è di Cristiano BortoneDaniela Porto; del cast fanno parte Marco LeonardiLudovica Martino Uscita 25 aprile 2024. Distribuito da Adler Entertainment.

TRAMA

Marta, un ragazza calabrese, ha appena avuto un figlio da un giovane deceduto durante la seconda guerra mondiale e dovrebbe sposare un uomo vedovo che lei però non ama. Il film è tratto dal libro di Daniela Porto.

Ivan Natali

More from Redazione Sul Palco
COCKERPASSION, NON SOLO COPRIORECCHIE
Le proposte di Rosalba si arricchiscono sempre più
Read More
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments