Ciao a tutti,
un nuovo anno porta sempre con se novità accompagnate da buoni propositi e il 2017 vogliamo iniziarlo con questa nuova rubrica: l’Angolo di Amira.
In questo nuovo spazio saranno proposti ed illustrati diversi aspetti inerenti la figura femminile e nella fattispecie l’essenza della femminilità proiettata attraverso due forme artistiche molto diverse tra loro ma anche molto simili e vicine: La danza del ventre e il Burlesque.
Da anni oramai per mia grande passione, insegno queste due magiche discipline, ed insieme a voi con le vostre opinioni, critiche e interviste entreremo nel vivo del significato di femminilità ed eleganza fuso nella gestualità, sia nello spettacolo che nel quotidiano.
Si affronteranno argomenti quali paure, ansie e limiti che la vita di tutti i giorni ci impone e che invece vanno superate per abbattere quell’enorme muro che ognuno di noi ha dentro se e che inconsciamente ci limita anche nel quotidiano.
Dubbi, incertezze e pregiudizi che la società di oggi ci impone non fanno altro che limitare i nostri sogni ed i nostri desideri, mentre scopriremo come e perché la danza e il burlesque ci aiuteranno a renderli concreti.
Si parlerà quindi dei benefici fisici e mentali che queste due forme d’arte hanno sulla nostra persona e come renderne partecipe anche chi ci guarda dall’esterno.
Ci sarà questo confronto tra il quotidiano e lo spettacolo. Le inquietudini di mettersi in gioco su un palco e capire quando è il momento giusto di mettersi in discussione al cospetto di tante persone ed esprimere cio’ che abbiamo dentro.
Spiegheremo perchè a volte la donna di oggi, purtroppo, tende a curare sempre meno il suo aspetto fisico e mentale e quali possano essere gli argomenti che la motivino ad entrare nel fantastico mondo della danza del ventre o del burlesque.
E ancora… cosa ne pensano i mariti ed i compagni di queste donne che decidono di ritagliarsi un angolo della propria vita tutto per loro? Ne saranno felici? Come e perchè, soprattutto il burlesque, può aiutare una coppia e il loro rapporto? E’ vero che gli uomini italiani sono gelosi delle proprie donne? Cosa pensano del Burlesque? Cos’e’ il Burlesque? E’ l’apparire o l’essere? Cosa e’ la bellezza?
Tutto questo ogni 16 del mese sul quindicinale on line SUL PALCO.
Se desiderate scrivere potete farlo all’indirizzo crisscristina@yahoo.it e saro’ felice di rispondervi.
Amira Bon Bon
Bravissima, ci voleva proprio!