LIBERI DI ESSERE

Dall’8 novembre tale manifestazione culturale avrà inizio, nella splendida cornice del Caffè Letterario di Roma

Dall’8 al 12 novembre, nella splendida cornice del Caffè Letterario in Via Ostiense n° 95,  andrà in scena la rassegna multidisciplinare “Liberi di essere”: un ciclo di 10 imperdibili appuntamenti che tra letteratura, musica, teatro, cinema e dibattiti proporranno un racconto  a 360 gradi della comunità LGBTQI+ romana!

Si parte mercoledì 8 alle ore 18.00 con l’evento dedicato alle famiglie arcobaleno e la proiezione del corto di Margherita Fiengo Pardi “Chiedimi se…”  A seguire dibattito con Alessia Crocini, Presidente dell’Associazione Famiglie Arcobaleno e le Assessore del Municipio VIII Maya Vetri ed Alessandra Aluigi. Dalle 21, sarà la volta della milonga queer: danzare senza stereotipi di genere per riaffermare l’idea che tutti debbano sempre avere le stesse possibilità e libertà!

Giovedì 9 alle ore 18 ci sarà la presentazione del libro e del documentario di Maria Laura Annibali “L’altra metà del cielo. Donne.” che raccoglie le testimonianze dirette di donne omosessuali che si sono dichiarate tali e che vivono apertamente la propria diversità.  Alle 21 andrà in scena lo spettacolo teatrale “Elle come donna cento st(R)ati di incastro lesbico. “Il primo dj set teatral lesbico musicale con la partecipazione di Luana Voice.

Il cinema sarà il protagonista degli appuntamenti di venerdì 10Alle ore 18 è prevista la proiezione del lungometraggio “Amaremente” alla presenza del regista Emanuele Di Leo e il protagonista del film Massimo Previtero. Dalle 21 il critico e giornalista Stefano Coccia proporrà la visione di 4 cortometraggi che raccontano, ognuno con un punto di vista differente il mondo arcobaleno.

Sabato 11 alle ore 18 il presidente e gli attivisti del circolo Mario Mieli incontreranno il pubblico per raccontarci 40 anni di lotta, battaglie ed iniziative per difendere ed affermare i diritti delle persone omosessuali. Alle 21  si esibirà la Scoppiati diversamente Band, una formazione musicale composta da ragazzi normodotati e diversamente abili, accomunati da una grande passione per la musica.

Il programma di domenica 12 prevede alle ore 17 la presentazione del libro “Ti prometto il giro del mondo” di Fabio Bo.  L’amore tra Thomas e Fabrizio negli anni Novanta. A seguire l’associazione Plus Roma presenta il proprio progetto “Checkpoint” dove è possibile eseguire test rapidi e counseling sulla salute sessuale.  Alle ore 19 chiude la kermesse l’evento “L’arte drag, dalla storia al palco”. Stefania Marra presenterà il suo libro “Drag Queen – Dalle Sorelle Bandiera alla Drag Race” e alle 21 Chantal Cheri, Michelle Vega e Angelille de la Garbatelle si esibiranno in uno spettacolare drag show.

“Liberi di essere” promosso dalla Associazione Socio Culturale Ambientale Ponte Milvio, è realizzato con il contributo del Comune di Roma grazie ai contributi dell’Ufficio dell’Assemblea Capitolina.

Tutti gli eventi in programma sono ad ingresso gratuito.

Per informazioni o prenotazioni:      06 5730 2842 – info@caffeletterarioroma.it

More from Redazione Sul Palco
L’ANGOLO DI AMIRA
Buongiorno eccoci di nuovo qui Come avrete notato questo spazio “L’Angolo di...
Read More
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments