NUOVI SUCCESSI PER I COMICIAMO AL TEATRO DELLE MUSE

Si va verso il laboratorio permanente

I COMICIAMO – seconda edizione

Direzione artistica Enrico Paris

Teatro delle Muse, Roma, dal 22 al 24 settembre 2023

 

Parola d’ordine: intrattenimento. I Comiciamo sono tornati e hanno animato il Teatro delle Muse con spettacoli comici, musica, danza e poesia dal 22 al 24 settembre. Una seconda edizione così partecipata dal pubblico della platea e della galleria che sarebbe un peccato finisse qui. E infatti l’avventura continua con I Comiciamo – Lab che da ottobre propongono gli stessi artisti sul medesimo palcoscenico per una serata di cabaret a cadenza mensile.

Lo spettacolo è un divertente insieme di varie abilità, a cominciare dalla salda e spiritosa conduzione del comico Enrico Paris che oltre ai siparietti tra un artista e l’altro offre al pubblico anche il proprio repertorio.

Fra le presenze più importanti e applaudite troviamo l’esilarante attore Rocco Ciarmoli dalla lunga esperienza cinematografica, teatrale e televisiva, il rumorista Alberto Caiazza in grado di far partire addirittura un Frecciarossa senza effetti speciali, l’imitatore Angelo Carestia a cui basta una parrucca per evocare le migliori voci della musica italiana, il commediante Otto Passerotto (alias Alessandro Tozzi) nei panni di un Babbo Natale messo a dura prova dai sindacati delle renne e I Lez Duet. Ma sul palco si alternano pure il genuino umorismo di Claudio Sciara, l’irruente comicità di Gianluca Giugliarelli, la buffa fantasia di FACCESTAMAGIA e del giovanissimo Francesco Miccoli, i balletti degli allievi della scuola MEDITANGO ed un conclusivo momento di poesia alquanto suggestivo.

A questo quadro di eccellenza cabarettistica manca tuttavia un unico elemento per raggiungere la perfezione. Non ce ne voglia l’Associazione Sul Palco che ha prodotto lo spettacolo, ma accanto alle esibizioni degli uomini ci piacerebbe assaporare di più anche la comicità femminile. Del resto a Roma ci vengono in mente attrici comiche di grande abilità, dalla notissima Annalisa Aglioti all’emergente Michela Scarlett Aloisi, e siamo convinti che un maggiore coinvolgimento delle voci femminili non possa che far bene all’intrattenimento cabarettistico.

Quali sorprese ci riserveranno I Comiciamo – Lab in collaborazione con il Teatro delle Muse? Dal canto nostro non li perderemo d’occhio perché, se l’appetito vien mangiando, la voglia di ridere vien ridendo.

Lucilla Colonna

More from Redazione Sul Palco
Zombie contro zombie
Non fermate la cinepresa!
Read More
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments