“ALDO FINZI CONCERT” ALLA CARNEGIE HALL

Domenica, 17 Dicembre, 2017 ore 20.00 Stern Auditorium / CARNEGIE HALL

“Have my music performed”

Fate risuonare le mie musiche

Domenica, 17 Dicembre, 2017 ore 20.00
Stern Auditorium / CARNEGIE HALL

PRESENTATO DA ACE srls
http://www.acemilano.com/it

Aldo Finzi (1897 – 1945) è stato un grande compositore italiano and è internazionalmente riconosciuto come uno dei più importanti musicisti della storia, un “Maestro” meritevole dei più grandi palcoscenici. Le sue produzioni musicali, che sono in questo momento in una fase di riscoperta in tutto il mondo, saranno eseguite in un grande concerto alla Carnegie Hall di New York il prossimo 17 dicembre alle ore 20.00.
Concerto che vedrà come direttore d’orchestra Alessandro Calcagnile.

La vita del Maestro Finzi e la sua morte prematura, fanno si che la sua storia diventi ricca di significato ed interesse, insieme con la sua eccezionale produzione musicale. Questi due elementi hanno spinto l’agenzia italiana ACE ad organizzare questo concerto in collaborazione con la Garden State Philharmonic Orchestra del New Jersey, che si esibirà per la prima volta a New York nel tempio della musica.

Le sue opere, apprezzate in tutto il mondo, ora finalmente arrivano a New York, esaudendo la richiesta che Finzi fece alla sua famiglia: “fate risuonare la mia musica”. Per tutti i musicisti coinvolti, il direttore d’orchestra e i solisti, questo concerto sarà la prima esibizione alla Carnegie Hall, il tempio della musica, dove eseguirà un proprio brano anche il giovane compositore Matti Kovler, scelto appositamente per dare continuità verso le nuove generazioni al lavoro di Finzi.

Per comprare i biglietti questo è il link di riferimento:
https://www.carnegiehall.org/C art/Seat-Selection-Performance /Syos?eventid=32888

Written By
More from Stefano Coccia
Inizio riprese del corto “14”
Dall’omonima piece teatrale del premiato autore Paolo Vanacore
Read More
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments