Anger of the dead

Anger of The Dead
Zombie "Made in Italy" al Fantafestival.

Roma, 24 Giugno 2015, Cinema Barberini, nell’ambito di FantaFestival

Anger of The DeadDi/by: Francesco Picone
Con/Cast: Aaron Stielstra, Michael Segal, Ally McClelland, Roberta Sparta
Sceneggiatura/Screenplay: Francesco Picone
Montaggio/Editing: Francesco Picone
Fotografia/Cinematography: Mirco Sgarzi
Effetti Speciali/Special Effects: Carlo Diamantini
Musiche/Music: Gabriele Caselli
Produzione/Production: Uwe Boll, Luca Boni, Marco Ristori
Anno di realizzazione/Year: 2015
Durata/Film run: 84’
Nazionalità/Country: Italy

Anche quest’anno torna a Roma il FantaFestival, il festival del cinema dedicato al fantastico ed all’horror, giunto ormai alla 35esima edizione.

Tantissimi gli eventi ed i film in programma, distribuiti al cinema Barberini fino al 29 Giugno, per poi proseguire con alcuni appuntamenti in luglio e terminare a settembre con una ricca retrospettiva al cinema Trevi.

Tra i film in programmazione durante lo Z-Day, il giorno dedicato alle pellicole con protagonisti zombie, nonché di avvistamenti di Zombie all’interno del cinema, spicca il film “Anger of The Dead”.

Girato in Toscana, tra le campagne di Pisa e Livorno, questa produzione indipendente a low budget riesce a realizzare un film in puro stile zombie, con suspence, scene che lasciano intuire la mostruosità e l’efferatezza degli zombie, lasciando all’immaginazione di ogni spettatore quelle scene horror palesarsi nella testa, seppur sia indirizzato sempre a pensare il peggio.

Non mancano effetti speciali, grazie al make up ed alla sapiente regia che riesce a trasformare gli ambienti ancora più angusti di quello che sembrano e a dare “vita” a dei ferocissimi zombie che corrono fiutando le prede umane ancora in vita.

Anger of The Dead” narra la storia di Alice e di come riesce a sfuggire al primo attacco, seppur con una grave perdita. Durante il suo cammino incontra Stephan, che la condurrà lontano. Contemporaneamente appare una donna minuta ma coraggiosa e forte, segregata in una sorte di rifugio – prigione. La sua vita è preziosa, da come affermano i suoi aguzzini, ma la ragazza subisce ogni tipo di maltrattamento ed esperimento, finchè non riesce a fuggire. Anger of The Dead

Sul suo cammino si imbatte Alice, la quale cercherà di aiutarla e al contempo di sopravvivere a quell’inferno, grazie anche a una nuova speranza che le infonde fiducia e forza.

Tra ritmi serrati e momenti di riflessione, lo zombie movie “made in Italy” fila liscio fino all’epilogo, che in realtà appare non essere tale. Un colpo di scena che vi farà venire i brividi, se già non li avete, mentre vi guardate intorno al buio nella sala, alla ricerca di qualche vicino zombie.

Per maggiori informazioni sul FantaFestival e gli altri film in programmazione, vi rimandiamo al sito ufficiale.

More from Sara Di Carlo
La Guerra di Indipendenza di Roma Nord
Uno scenario apocalittico, ma terribilmente divertente, sulla guerra di Indipendenza di Roma...
Read More
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments