CRODINO, LO SPOT DELLO SPOT

Divertente come sempre la pubblicità del famoso aperitivo

Quando si dice la combinazione… Crodino si è fatto conoscere ed apprezzare nei decenni come prodotto ma da molti anni anche per degli spot esilaranti: si ricorderanno facilmente quelli con Diabolik e Nerone, quelli con Dracula e Frankenstein, dalla comicità scanzonata e divertente.

Ora alla Crodino ne hanno inventata un’altra: lo spot dello spot!

Nel mese di febbraio 2020 su molte emittenti tv un gorilla, probabilmente parente prossimo di quello apprezzato negli spot più datati, annunciava l’arrivo del nuovo spot Crodino dal 2 marzo 2020.

Spot che poi è puntualmente arrivato, con una beffa del destino, e chissà se questa sarà la sua fortuna o meno, perchè è arrivato in piena emergenza Coronavirus. Uno spot che inneggia all’aperitivo, all’incontro con gli amici, agli abbracci, proprio in un momento in cui le Autorità raccomandano di tenere la distanza tra le persone e di non uscire di casa quasi per nessun motivo.

Lo slogan stesso è proprio quello: Crodino, l’analcolico biondo fa abbracciare il mondo, lui che un tempo il mondo lo faceva impazzire… evidentemente la missione di portare il mondo alla pazzia è ampiamente compiuta, ora si può pensare ad abbracciarsi!

Scherzi del destino a parte, non ci si può che complimentare con gli autori dello spot e dell’idea dello spot dello spot, praticamente nuova a parte qualche precedente tentativo realizzato però con manifesti piuttosto che con uno spot televisivo. Un’innovazione che per cause assolutamente imprevedibili arriva nel momento meno propizio nel suo contenuto, ma c’è da scommettere che l’idea sarà riciclata da molti in seguito.

Un modo alternativo di passare alla storia!

Alessandro Tozzi

More from Alessandro Tozzi
L’EREDITA’ DI NONNA LARA
Una battaglia tutta da ridere
Read More
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments