Sabato 24 agosto a Fabrica di Roma si è tenuto un concerto di musica Metal in cui si sono esibiti 3 gruppi: gli Underball, i Gorilla Pulp e ultimo, ma non ultimo, David Ellefson il bassista dei Megadeath (e non solo).
Aprono il concerto gli Underball, un gruppo trash metal irriverente dai modi non troppo ortodossi ma dal sound energico e coinvolgente.
Non gradita la performance “chiappe tatuate al vento” perché secondo me fuori luogo e fuori contesto.
Dopo gli Underball salgono sul palco i Gorilla Pulp, altra band metal dal sound energico ma più articolato e gustoso rispetto al primo gruppo.
Saranno state le contaminazioni musicali anni 70 e 80 nei loro pezzi, sarà stata la loro presenza scenica, o la voce o la potenza della batteria ma questo gruppo ha regalato alla platea ritmo e suoni rock davvero interessanti …. Oltre al messaggio intrinseco al lancio di condom prontamente gonfiati come palloncini e fatti rimbalzare tra i presenti.
Ultimi ma non ultimi salgono sul palco David Ellefson e la sua band e lo spettacolo continua tra sonorità e virtuosismi sia della voce potente e coinvolgente del frontman che dei musicisti nessuno escluso.
Spunta anche una banana gonfiabile che rimbalza sul pubblico a ritmo di musica.
I miei complimenti anche ai tecnici del suono e delle luci, che hanno reso l’evento indimenticabile con la loro professionalità.
Ottima idea fornire anche un supporto food e beverage all’evento.
Che dire di più … Ellefson è una leggenda del metal e ha saputo coinvolgere il pubblico passando agilmente tra un brano e l’altro includendo anche classici indimenticabili dei Metallica e dei Megadeath.
Concerto godibile e travolgente, serata ben organizzata, interessante anche per chi ascolta altro genere come me … e sentirsi attraversare dalle onde sonore dei bassi a tutto volume è qualcosa di veramente indescrivibile.