ROBERTO RINALDI: “INNESTI”

TRITTICO D’ARTISTA - Selezione personale di opere in mostra ad OFFICINE BEAT

.

Officine Beat – Kirolandia – Cultursocialart
Presentano
TRITTICO D’ARTISTA
Selezione personale di opere in mostra

Quarta esposizione
con
ROBERTO RINALDI
“INNESTI”

A cura di Andrea Alessio Cavarretta #scrittoremetropolitano
Presenta: Stefania Visconti
Organizzazione: Giovanni Palmieri e Sissi Corrado

OFFICINE BEAT
Via degli Equi 29, Roma – San Lorenzo
Apertura esposizione: 25 marzo 2023, ore 18.30
Opere esposte fino al 28 aprile 2023

Il cocktail bar bistrot OFFICINE BEAT di Roma apre, ancora una volta, le sue porte al seguitissimo format d’arte TRITTICO D’ARTISTA Selezione personale di opere in mostra organizzato da OFFICINE BEAT, KIROLANDIA e CULTURSOCIALART. Sabato 25 marzo alle ore 18.30, sarà la volta della quarta esposizione INNESTI di ROBERTO RINALDI, a cura di Andrea Alessio Cavarretta, presentazione di Stefania Visconti, organizzazione di Giovanni Palmieri e Sissi Corrado.

L’idea di TRITTICO D’ARTISTA è dello scrittore Andrea Alessio Cavarretta il cui intento è costruire un articolato percorso di sei mostre personali, da dicembre sino a maggio. Ad ogni artista viene chiesto di esporre tre opere legate tra loro da uno specifico concept, fino a creare un viaggio attraverso vari modi di esprimersi e di concepire l’arte. Ad ospitare ciascuna tappa di questo coinvolgente contenitore artistico è OFFICINE BEAT bar bistrot vintage di San Lorenzo molto amato e frequentato da romani e turisti. Il format si concluderà con una mostra collettiva che aggiungerà un ulteriore punto di vista a quelli incontrati.

Il quarto trittico in esposizione è dello scenografo e costumista ROBERTO RINALDI, artista decisamente non convenzionale le cui affascinanti quanto multiformi opere digitali, non solo riescono a catturare con potenza lo sguardo dello spettatore, ma arrivano a raccontare profondità inesplorate che si fanno di volta in volta concetto, immaginazione, linguaggio ponendosi in dialogo onirico senza alcun limite rappresentativo. RINALDI si propone al pubblico con INNESTI, l’apertura della sua esposizione personale è fissata per sabato 25 marzo alle ore 18.30.

L’attrice, performer e modella Stefania Visconti scenderà di nuovo in campo con il suo estro, la sua ironia e prorompente bellezza per condurre la presentazione dell’artista e delle sue opere, che saranno, come di consueto, svelate anche in diretta social alle ore 19.00. L’ideatore e curatore del format Andrea Alessio Cavarretta #scrittoremetropolitano non mancherà di affiancarla, nella simpatica veste di valletto, con l’intento di coinvolgere completamente ROBERTO RINALDI nel racconto del suo trittico.

Così, in questa sempre più avvincente staffetta espositiva iniziata nel mese di dicembre con TRILOGY di PAOLO “MAKKA” MACCARI, proseguita con RINASCITA di DANIELE MAZZOLI, dopo che il testimone è passato ad EVOLVERE di JEREMY BASTIANIELLO, arriva INNESTI di ROBERTO RINALDI ad impreziosire la grande parete di ferro di OFFICINE BEAT, la sua esposizione potrà essere ammirata fino al 28 aprile 2023, dopodiché sarà la volta del quinto artista.

Il quarto incontro con l’arte, organizzato come sempre da Giovanni Palmieri e Sissi Corrado, cade nel mese in cui la corrente culturale Kirolandia compie gli anni, ci sarà spazio anche per festeggiare il 14° compleanno con i Kiri presenti.

Bio – Roberto Rinaldi
Nato 57 anni fa, a Torino, precisamente l’8/11/1965, dopo un breve e, ahimè, sbagliato percorso scolastico, approdo alla professione di arredatore, allestitore e vetrinista, in alternativa ad una più ambita carriera artistica, che rimarrà accantonata per ben 25 anni.
In questo quarto di secolo, però, coltivo la passione per le arti a tutto tondo, pittura, fotografia, scultura, musica, cinema e teatro, proprio quest’ultimo occupa attualmente il mio tempo.
In questi 9 anni passati a  Roma, ho esercitato la mia creatività proprio nella realizzazione di scene e costumi per il teatro all’interno degli spettacoli ideati dall’artista-attore Gianni De Feo.
Dalla metà del 2021 ho iniziato a produrre opere digitali, per lo più astratte, partendo da fotogrammi naturali o urbani alchemicamente rivisitati dai filtri di uno smartphone.

OFFICINE BEAT
Via degli Equi 29, Roma – San Lorenzo
Tel. 06 9521 8779 – officine.beat@gmail.com
Esposizione con ingresso libero negli orari di apertura del locale.

Ufficio stampa Kirolandia – info@kirolandia.com

Written By
More from Stefano Coccia
PSICOMICI – IL RITORNO
Sono appena tornati e sono già... in Primo Piano!
Read More
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments