SERATA SALSERA ALL’INCONTRO DI ANGUILLARA SABAZIA

Ben riuscita la serata organizzata da Eleonora Semprini

Lunedì sera sono stato invitato per l’inaugurazione di una serie di serate con musica latina ad un locale di Anguillara Sabazia.

Un gruppo di ragazzi appassionati di balli caraibici si sono messi insieme per organizzare e pubblicizzare delle serate con lo scopo di diffondere il piacere del ballo social fra i coetanei.

Il locale dove si svolge la serata si trova in Via Ponte Valle Trave 8, una strada non molto illuminata dove non ci sono grandi attrazioni poi improvvisamente il mio sguardo viene catturato da un perimetro di luci led blu e un’esplosione di luci colorate oltre che ovviamente dalla musica.

Ero un po’ scettico sulla riuscita della serata essendo di Lunedì, invece, parlando con l’organizzatrice, scopro che è stato fatto apposta perché è un giorno in cui non sono aperti i grandi locali di Roma né gli altri locali dei dintorni.

La scelta si dimostra infatti vincente perché l’ampio parcheggio è già pieno di macchine ma moltissime persone arrivano a piedi dalle abitazioni della zona, attratti dalla musica durante le consuete passeggiate serali estive.

Quando arrivo, noto un via vai di persone, un continuo aggiungere di sedie e tavoli.

Noto con piacere che la clientela è di età mista, si balla salsa e bachata mentre camerieri indaffarati escono con vassoi di pinsa, piatti con fiorentine e della profumata carbonara.

Un intermezzo di balli di gruppo consente anche ai non ballerini di divertirsi in pista.

Alle 23.40 un annuncio da parte del personale avvisa che il locale toglierà la musica alle 24.00, come previsto dalla legge, si consiglia pertanto di scegliere i ballerini degli ultimi balli.

Con l’occasione di comunicare questa brutta notizia, viene ringraziata l’organizzatrice Eleonora Semprini, che presa la parola ringrazia a sua volta i proprietari del locale Ovidio Constantin e Monica Lupu, gli insegnati che hanno fatto animazione e tutte le persone che hanno contribuito alla serata.

La gente va via soddisfatta chiedendo a quando la prossima serata.

Mentre si rassetta la terrazza scambio due parole con l’organizzatrice.

– Eleonora complimenti, che bella serata, anche io che non so ballare mi sono fermato volentieri. Quindi è una serata che nasce proprio come una festa, organizzata da ragazzi.

– Grazie mille Alessandro, mi fa veramente piacere. Era un evento a cui tenevo particolarmente perché la salsa è una mia passione e va vissuta con condivisione.

Sì è stata una festa organizzata da tutti noi con il massimo impegno, infatti per le luci mi sono fatta aiutare dal fidanzato di una mia amica che si occupa di intrattenimento, Francesco Cunsolo. Per la pubblicità ringrazio i proprietari che mi hanno messo a disposizione tutto quello di cui avevo bisogno e mi fanno lavorare con la massima fiducia dandomi carta bianca. La condivisione l’abbiamo fatta noi ragazzi coinvolgendo i nostri amici il più possibile. Per la musica ringrazio la mia amica Beatrice.

– E’ bello vedere tanta iniziativa e collaborazione da parte di ragazzi.

– Credo che la collaborazione sia alla base di tutto, se parliamo poi di un ballo che nasce per la condivisione e fare festa come la salsa, non credo che si possa fare diversamente. Ho frequentato in questi anni molte scuole e ho avuto il piacere di poterli invitare tutti perché ci sono rimasta in ottimi rapporti, ho avuto anche la fortuna di conoscere persone intelligenti che condividono con me l’idea del “Più siamo meglio stiamo”, da noi rivisitata in “Chi c’è balla!”.

Spero con questa opportunità, da adesso in poi, di poter ricambiare con tutti i miei maestri invitandoli alle serate e dando spazio a tutte le varie scuole.

Qualche altro progetto?

– Si, sarà un luglio pieno. Venerdì abbiamo in programma una cena con delitto con una compagnia teatrale, poi una serata con musica Jazz e musica dal vivo e altre serate che stiamo mettendo in calendario.

Non mi resta che augurare Buona Fortuna a questa giovane organizzatrice e ad i titolari, invitandovi a seguire le pagine social del locale per essere informati sulle prossime serate.

Facebook: Incontro Risto-Bar

Instagram: ristobar.incontro

Alessandro

 

 

 

 

 

 

 

More from Redazione Sul Palco
L’ANGOLO DI AMIRA
Buongiorno a tutti i miei lettori e bentrovati, Oggi volevo affrontare con...
Read More
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments