Il ritorno di Goldoni al teatro Porta Portese di Roma

Torna la Compagnia Teatro Da Viaggio di Antonella Antonelli e Massimiliano Milesi

Al Teatro Porta Portese di Roma dal 23 al 28 maggio torna in scena la Compagnia Teatro Da Viaggio con Il teatro comico di Carlo Goldoni, nella revisione drammaturgica di Antonella Antonelli (anche Acting Coach) e per la regia di Massimiliano Milesi. Nel cast, oltre alla stessa Antonelli, anche Laura Antonini, Maria Grazia Bordone, Filippo Dell’Arte, Lucilla Di Pasquale, Emilia Guariglia, Manuel Kilani, Marco Laudani, Martina Paludi, Giovanni Prattichizzo. Monica Tuccimei e Mario Zappacosta. Con la partecipazione musicale di Fabio Di Valentino (Batteria) e Massimiliano Milesi (Contrabbasso).

Il Teatro Comico è un decalogo di regole intramontabili che diventano una musica di parole rivolta ai teatranti e al pubblico, intorno alle quali ruotano, come in un circo, persone e personaggi. Un Goldoni insolito, in versione Jazz e con l’abituale scenografia della Compagnia Teatro Da Viaggio. Una lanterna magica che apre scenari di vita e teatro.

Regista, attori, musici si muovono in una dimensione parallela, senza tempo, che attraversa la quarta parete e coinvolge il pubblico nel tipico non luogo che gli appartiene.

La storia si svolge dal mattino alla sera: un solo giorno per parlare di teatro, di affari, di scelte, e di percorsi futuri, alternando alle conversazioni prove e convivialità, ricordandoci quel teatro povero di danari e fervido di iniziative e cambiamenti, all’interno di una compagnia decisamente orgogliosa e compatta.

Dodici attori, due musici e tante verità senza tempo per una rilettura, trasformata secondo i canoni della Direzione Artistica, dell’intramontabile Carlo Goldoni, più volte messo in scena dalla Compagnia Teatro Da Viaggio, convinta dell’attenzione che merita da parte di Pubblico e Teatranti per la sua attualità e modernità. Uno spettacolo senza connotazione temporale e di ambientazione come tutti i Goldoni della Compagnia, per continuare una ipotetica festa iniziata in un Carnevale del 1700 e proseguita di anno in anno con gli stessi Caratteri ma con Ospiti diversi e perfino inattesi.

 

Teatro Porta Portese

Via Portuense 102, Roma.

Da Martedì 23 a Sabato 27 Maggio alle Ore 21,00

Domenica 28 Maggio alle Ore 18,00

Per Prenotazioni : SOLO Messaggio WA 3298658537

www teatrodaviaggio com

 

Michela Aloisi

More from Redazione Sul Palco
THAT’S ALL… LA SENSUALITA’ NON E’ REATO
In scena al CSOA Spartaco il prossimo 2 ottobre
Read More
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments