“La ragazza dagli occhi di smalto” di di Anna Linda Ravazzoni

In arrivo su Amazon Prime Video, dopo l'anteprima svoltasi a Roma pochi giorni fa

Distribuito da Alberto De Venezia per Ipnotica Film srl, è in arrivo su Amazon Prime Video La ragazza dagli occhi di smalto, tratto dall’omonimo romanzo scritto da Paolo Folchitto.

Diretto dalla esordiente Anna Linda RavazzoniLa ragazza dagli occhi di smalto è sceneggiato dalla stessa insieme a Daniele Malavolta e Folchitto e include nel cast Cristian StellutiRoxana Gabriela GalatiAugusto ZucchiEleonora VanniMarina SumaAntonino SestitoGianluca PotenzianiFrancesca NittiBeatrice RipaMattia SaustoDaniela Ricci Stefania Pedullà 

Il film vede al proprio centro Ernesto (Stelluti), un conosciuto fotografo che vive di espedienti, conducendo un’esistenza piuttosto dissoluta, tra alcool e amori sbagliati; finché, dopo qualche anno di inattività, viene chiamato dal suo amico Elio (Zucchi), affermato impresario teatrale, per scattare le foto di scena del balletto Coppélia. Qui incontra Franca (Galati), una giovanissima prima ballerina, e, invaghendosi di lei, la trascina in una storia complessa alla cui base vi è l’inganno di una manipolazione narcisistica.

Alla presenza di quasi tutto il cast, La ragazza dagli occhi di smalto è stato proiettato con successo in una premiere presso il prestigioso multisala Adriano di Roma, dove molti sono stati i volti noti dello spettacolo accorsi per assistere all’emozionante lungometraggio. Tra i presenti, il musicista Maco Werba, la regista Sasha Alessandra Carlesi, gli imprenditori Ermanno Righetti Massimiliano Mussoni; più diversi attori attivi tra il teatro e il piccolo e grande schermo, da Massimo Milazzo a Ciro Buono, passando per Cosetta Turco, Ronald RussoLoretta MicheloniGianluca MagniGreta GallottiVincenzo Della Corte, Luciana Frazzetto Leonia Coccia. Questi ultimi tre provenienti oltretutto da Italian horror stories, produzione Ipnotica accolta con successo su Amazon Prime Video.

Prodotto da Alberto De Venezia per Ipnotica Film srlLa ragazza dagli occhi di smalto vede in qualità di direttore della fotografia Santiago Serratos, mentre il montaggio è a firma di Andrea D’Emilio, le scenografie sono di Tonino Di Giovanni, i costumi di Antonella Balsamo, il trucco di Erika Marchitelli e le musiche Originali di Rodolfo Matulich.

L’appuntamento con La ragazza dagli occhi di smalto è dunque a breve Amazon Prime Video!

Photo creditPaula Evelina Gabor

Written By
More from Stefano Coccia
Matei Vișniec al Teatro Marconi
Dall’incontro col drammaturgo rumeno un cortocircuito di sensazioni avvolgenti e di idee...
Read More
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments