Indiecinema Film Festival: serata “British” alla Bottega dell’Attore

Due film dal Regno Unito in programma per Indiecinema, la sera di venerdì 17, a Roma: The Lost Mantle of Elija di Lewis Critchley e Fragile Reflections di Andrew Short

Alle ore 20.30 di venerdì 17 maggio, sfidando anche la scaramanzia, Indiecinema Film Festival – Terza edizione porterà alla Bottega dell’Attore (Via dei Volsci 3, zona San Lorenzo, Roma) ben due film selezionati quest’anno dal Regno Unito, uno per il Concorso Lungometraggi e l’altro per il Concorso Cortometraggi.

Tra i 25 corti in concorso di quest’edizione vi è infatti il più “intimista” Fragile Reflections, diretto dall’inglese  Andrew Short e già passato per quanto concerne l’Italia all’Ostia Film Festival.

Iscritto nei lungometraggi di finzione è invece il roboante fantasy The Lost Mantle of Elija di Lewis Critchley, che ci trascinerà in una dimensione popolata da profeti biblici, giovani eroi, pirati e pittoresche tribù antropofaghe.

Ecco nel dettaglio  le trame:

Fragile Reflections di  Andrew Short(Gran Bretagna 2023, 15’)

Un bicchiere sporco è l’elemento che spinge una coppia a riesaminare il proprio matrimonio.

Arthur e Jemma sono infatti una coppia, il cui rapporto è diventato stantio nel corso degli anni. Non vedono l’ora di trascorrere un fine settimana in un cottage, nel tentativo di riaccendere la loro passione, ma un piccolo battibecco su quel bicchiere sporco si trasforma in accesa discussione, incentrata su temi come amore, rispetto, responsabilità, salute… e alcolismo.

The Lost Mantle of Elija di  Lewis Critchley (Gran Bretagna 2023, 82’)

UN MANTELLO LEGGENDARIO, UNA SCELTA IMPOSSIBILE: la storia segue le imprese dell’adolescente eroe Kai, cui è stato affidato un miracoloso mantello  divino. Si dovrà presto confrontare con Elia, un profeta ribelle diventato pirata. Il contrasto creatosi tra di loro ha il potenziale giusto per scatenare il caos, poiché le frecce sacre di cui anche altri sono a caccia hanno il potere di impedire al Figlio di Dio, nascosto sulla Terra come indovino, di risorgere dalla morte. Con la vita della madre di Kai in pericolo, il ragazzo dovrà lottare contro il tempo, pur di evitare un’apocalittica catastrofe….

Written By
More from Stefano Coccia
ANNA CAPPELLI
L’intensa interpretazione di Angela De Prisco e la regia attenta di Santa...
Read More
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments